Book Creator

Una scatenata banda di animali in fattoria

by giovannaannamaria reina

Pages 2 and 3 of 5

UNA SCATENATA BANDA DI ANIMALI IN FATTORIA
Loading...
In un paese lontano si trovava la fattoria dello zio Sem, c erano tanti animali e lui li accudiva con tanto affetto. Questi animali soprattutto la mucca, la pecora e la gallina erano molto dispettosi, a loro piaceva divertirsi molto a suonare degli strumenti: la batteria la mucca, la chitarra la pecora e la sveglia la gallina...Tutto questo succedeva quando tutti dormivano, al calar della sera. La fattoria si metteva in subbuglio, nessuno dormiva e tutti ballavano e cantavano fino al mattino.
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Il fattore si rese conto che qualcosa non andava quando la gallina le faceva un uovo tutti i giorni, quando il latte della mucca non era più buono come quello di una volta, solo per la pecora non aveva notato nulla di strano. Si mise così ad indagare sul perchè stesse succedendo tutto questo. La sera che voleva restare in piedi cadde dal sonno per la troppa stanchezza, e così passarono i giorni e i mesi e non riusciva a capire. Nel frattempo gli animali avevano organizzato una vera e propria banda musicale, e continuavano a divertirsi. Un giorno il fattore riuscì a capire cosa stava accadendo e rimproverò tutti gli animali facendo capire loro che con questo comportamento lo stavano danneggiando in quanto gli alimenti prodotti non potevano essere più venduti.
Loading...
Loading...
Loading...
Gli animali vedendo che il fattore era molto dispiaciuto, di questo loro comportamento sconsiderato, gli chiesero scusa e promisero che non lo avrebbero fatto più. Il fattore capendo la loro voglia di suonare disse loro che avrebbero potuto farlo solo il sabato, così nasce "Una scatenata banda di animali in fattoria".
Scritto da: GIOVANNA A. M. REINA

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator

PrevNext