Book Creator

Libro digitale di Mediazione linguistica

by Claudia Paterno' e Daniela Forte

Pages 4 and 5 of 15

Istituto Comprensivo "Luciano Manara"
Scuola dell'Infanzia Lamennais - Marx - M. Polo
Mediazione linguistica - culturale
“Tutto può cambiare, ma non la lingua che ci portiamo dentro, anzi che ci contiene dentro di sé come un mondo più esclusivo e definitivo del ventre materno”.

I. Calvino Eremita a Parigi Mondadori, 1996

… Partiamo da questa citazione per meglio comprendere  quanto importante sia la  lingua di origine, con essa si conservano valori, tradizioni, usi, costumi e una identità che ci rende unici. La Dirigente scolastica e tutti i docenti del nostro Istituto Comprensivo L. Manara di Milano sono attenti e sensibili a riconoscere le unicità, per tale ragione si adoperano ad attivare progetti dove la nostra utenza che parla la L2 sia messa a proprio agio con la partecipazione anche di esperti, con i quali collaboriamo per intraprendere un dialogo con le nostre famiglie che ci permette di conoscere e conoscerci.
...  Dare voce e ascoltare nelle nostre scuole diventa una prerogativa fondamentale, il dialogo che si instaura con le famiglie, ha una risonanza anche affettiva dove l'incontro avvicina e abbatte ogni tipo di barriera.
La Dirigente Donatina De Caprio, il GLI e tutto il personale scolastico RINGRAZIANO il  POLO START per le opportunità formative  che ci offre....
Loading...
Loading...
PrevNext