Book Creator

Difesa cyberbullismo

by Gabriela Passariello

Cover

Loading...
IL CYBERBULLISMO:
ATTACCHI E DIFESE
Loading...
Comic Panel 1
Il Cyberbullismo è una delle grandi piaghe della nostra società. Purtroppo la libera navigazione e accesso al mondo del web con chat, dà la possibilità a tutti di fare e dire cose negative a tutti senza un minimo di controllo.
Queste libertà portano a gravissime conseguenze per le vittime.
Come si può combattere ?
Boom
Comic Panel 2
La legge 71/17 – “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo” – intende tutelare il diritto delle nuove generazioni ad una navigazione sicura, positiva e libera. Un provvedimento legislativo che, fin dall’inizio, è stato pensato non solo per le vittime, ma anche per il riscatto di quei ragazzi che, spesso inconsapevolmente, danneggiano i propri coetanei attraverso le piattaforme digitali.
Nonostante questa piaga sia atroce nella nostra società e difficilmente riscontrabile perchè molte delle vittime subiscono in silenzio, esistono delle vie di fuga e di soluzione da queste cattiverie gratuite.
Cancellare da soli i contenuti o farli cancellarle dai gestori della piattaforma. Bloccare e segnalare il molestatore nel social network corrispondente (segnalazione di abuso). Rivolgersi ad insegnanti, superiori o altre persone di fiducia e nei casi gravi presentare denuncia alla polizia.
Yeah

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator

PrevNext