Book Creator

Hansel e Gretel

by simona digirolamo

Cover

Loading...
TIC - Infanzia 2
Loading...
Corsiste:
Di Girolamo Simona,

Ferlazzo Maria,

Fricano Maria Giovanna

Giambona Rosalia,

Laudicina Angela Laura.
Loading...
Loading...
HANSEL & GRETEL
Loading...
C'era una volta una famiglia così povera che un giorno non ebbe più niente da mangiare. Trovandosi in difficoltà i genitori decisero di portare nel bosco i loro figli Hansel e Gretel e di abbandonarli lì.
Hansel sentì tutto. E quando arrivarono nel bosco camminò sempre un pò indietro. Sparse di nascosto le briciole di pane lungo il sentiero per poter ritrovare la strada. Ma arrivata la sera gli uccelli avevano mangiato tutto. I bambini vagarono a lungo nel bosco e alla fine si addormentarono sfiniti.
La mattina dopo Hansel e Gretel proseguirono e arrivarono a una casina fatta tutta di biscotti e marzapane. Affamati, ne staccarono alcuni pezzi e li iniziarono a mangiare. Improvvisamente la porta si aprì e uscì una strega.
Fece entrare in casa i bambini e si mostrò molto gentile con loro, ma il giorno dopo rinchiuse Hansel in una gabbia. Gli dava il miglior cibo, perchè voleva arrostirlo e poi mangiarlo. Tutti i giorni lo tastava e sentiva se era diventato abbastanza grasso. Hansel però non gli allungava il dito, ma un ossicino.
Alla fine la strega non volle più aspettare e accese il forno. Appena aprì lo sportello per sentire il calore, Gretel le diede una spinta. La strega cadde nel fuoco e bruciò miseramente.
PrevNext