Book Creator

cane

by Giuseppe Capuani

Cover

Loading...
Un giorno un bambino di nome Pier luca mentre passeggiava sulle sponde del fiume Tevere incontrò un simpatico cagnolino, un po' paffutello e di forma allungata, subito incuriosito dal perché fosse solo iniziò a parlagli chiedendogli : "come ti chiami e perché sei qui tutto solo? " il cane rispose "ciao! io sono Arturo e non ho un padrone quindi non vino con nessuno, e tu chi sei?" il ragazzo si presentò e chiese : "vuoi venire a fare un giro con me?" il cane disse di si e insieme passarono una bellissima giornata, quando arrivò l'ora di cena Pier Luca lo portò a casa con se.
dopo una lunga camminata arrivarono a casa, la mamma chiese a Pier Luca chi era quel cane lui rispose : lui è Arturo ed è un mio amico . Pier luca chiese se il cane potesse vivere con noi . ma certo che no rispose la mamma arrabbiata ma Pier luca insisti insisti insisti tante volte allora la mamma li dice che lui lo doveva accudire io non ti aiuto . Pier luca accettò e iniziò a preparare la sua cuccia e le sue ciotole , si era fatta ora di dormire andarono tutti al letto.
Pier luca fece prima addormentare il cane dopo si addormentò lui . il bambino si svegliò perchè sentì qualcosa che non va il cane era sparito corse in cucina e lo trovò a rismucinare tutto fazzoletti per terra bicchieri rotti e lui mangiare i biscotti poi all' improvviso entrò la mamma e cacciò il cane è Pier luca
ciao ci vediamo 
Thought Bubble
Star;
PrevNext