Book Creator

Raccontiamoci una storia 2022

by Maria Citera

Cover

Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
IC Domenico Bernardini
Scuola Primaria "Ada Tagliacozzo" - a.s.2021-2022
Loading...
RACCONTIAMOCI UNA STORIA 2022
Loading...
"Piccoli Gesti"
Loading...
Racconti scritti e illustrati
dagli alunni della IVC
Loading...
Loading...
RACCONTIAMOCI UNA STORIA 2021/2022
"Piccoli Gesti"
Il libro raccoglie i racconti scritti e illustrati a più mani dagli alunni della IVC durante il laboratorio di italiano e immagine.
E' un "viaggio" alla scoperta dell'ambiente attraverso la fantasia, con l'obiettivo di riflettere sulle problematiche ambientali e far crescere il rispetto verso il Mondo che ci circonda.
Le storie offrono tanti spunti per ragionare sull'importanza di proteggere il Pianeta Terra e mettere in atto piccoli gesti per diventare cittadini responsabili di un futuro sostenibile.
Il lago del bosco
C’era una volta un piccolo e profondo lago che si trovava al centro di un bosco, con tanti alberi, animali e fiori intorno.

Un brutto giorno all’ora di pranzo delle persone si fermarono lì per fare un pic-nic. Quando finirono di mangiare lasciarono i rifiuti del pasto per terra e inquinarono il bosco e il lago.
Quando videro il loro habitat inquinato, decisero di andare in città per fare un dispetto agli uomini che avevano provocato quel grande danno. Per andare in città Giordano, il picchio, portò il granchio Mariolino sulle spalle. Quando arrivarono, Giordano lasciò Mariolino sopra l’antenna della rete internet; il granchio con le sue chele tagliò l’antenna e i cittadini non ebbero più connessione e non potevano comunicare tra di loro. Intanto il picchio velocemente aveva già bucato tante finestre.
Durante la notte i resti del pranzo si trasformarono in degli strani esserini: le cartacce avevano due occhi e rotolavano, le bottiglie avevano un occhio e due piccole gambe con le quali si muovevano velocemente. Il giorno dopo nacque un granchio che fece amicizia con un picchio che abitava lì vicino. 
PrevNext