Book Creator

La Commune à l'école, l'école pour la Commune

by cl.5^ La Salle

Cover

Loading...
Loading...
La Commune à l'école, l'école pour la Commune
Loading...
Classe quinta La Salle
a. s. 2022/2023
Istruzioni...
Questo è il nostro lavoro, esplora ciò che vuoi cliccando sulle scritte blu!
Per tornare all'indice, clicca sulla casetta.


C'est notre travail, explorez ce que vous voulez en cliquant sur les mots en bleu!
Pour revenir à l'index, cliquez sur la petite maison.


This is our job, explore what you want by clicking on the blue lettering!
To return to the index, click on the home .
Clicca due volte
Cliquez deux fois
Double-click
L'école
School
La scuola
Rounded Rectangle
CHI SIAMO
Ciao a tutti,
siamo i bambini della classe 5ª di La Salle, 20 alunni di cui 11 maschi e 9 femmine. Le nostre materie di studio sono: italiano, la nostra lingua, francese, perché viviamo in una regione bilingue, inglese, matematica, storia, geografia, scienze, tecnologia, educazione al suono e alla musica, educazione motoria ed educazione arte e immagine. Ci sono anche 2 ore di religione cattolica, ma poiché non tutti credono in questa religione, i bambini esentati fanno attività alternative.
Andiamo a scuola tutti i giorni della settimana, per un totale di 30 ore, tranne il mercoledì e la domenica. In questi giorni di vacanza, facciamo un sacco di cose: qualcuno sta a casa a riposarsi, qualcun altro fa i compiti e altri praticano degli sport, come nuoto o sci. L’orario scolastico è dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 eccetto il sabato che si finisce alle 12.30.
Nei giorni di scuola possiamo mangiare alla mensa dove una cuoca ci prepara il pranzo e le assistenti, una per ogni classe, apparecchiano i tavoli, aiutano a servire o se qualcuno di noi ha bisogno, sparecchiano e ci sorvegliano fino al rientro in classe. Alcuni bambini, che abitano nei pressi della scuola, preferiscono andare a casa per pranzare e poi rientrano.
Terminate le lezioni pomeridiane, torniamo a casa: chi a piedi, chi utilizzandolo scuolabus, chi accompagnato dai genitori.
PrevNext