Book Creator

Salviamo l'acqua

by 1A - 2021-2022

Cover

Loading...
InnovaMenti - Storytelling
Loading...
Agenda europea 2030 - sostenibilità ambientale
Loading...
Salviamo
l'acqua
Loading...
Loading...
classe 1^ A
Loading...
Ist. Comp. "Don Chendi" - Scuola Secondaria di I GRADO
Tresignana - FE
I ragazzi della 1^A in questo Storytelling vogliono contribuire a una maggiore conoscenza e consapevolezza dei cittadini riguardo all’Agenda 2030, favorendo cambiamenti di comportamento e atteggiamenti attivi per la diminuzione dell’impatto antropico sull’ambiente ed in particolare sull’ACQUA!
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
Per garantire a tutta la popolazione mondiale la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua, i ragazzi hanno affrontato alcuni obiettivi di Agenda 2030... problemi e possibili soluzioni.
Davide
Goal 6
impronta idrica
Comic Panel 1
L’impronta idrica è la quantità di acqua che viene usata in un determinato tempo o da un utilizzatore, per scopi domestici o per vivere, oppure per creare prodotti che vengono consumati.
Comic Panel 2
Quanta acqua consumiamo?
Speech Bubble
Comic Panel 3
Infatti, in Italia l’uso di acqua è di 240 litri al giorno ed è un numero grande, se poi si pensa all’utilizzo di acqua in tutto il mondo l'uso è ancor più grande.
Comic Panel 4
L’acqua è importante e non bisogna sprecarla. Senza essa non potremo bere, quindi moriremo e gli alberi non potrebbero produrre la clorofilla: bisogna fare in modo di usarne di meno.
Nessuno di noi presta attenzione all’impronta idrica, come quando si lavano i piatti e si lascia il rubinetto aperto facendo sprecare litri e litri di acqua, o quando ci si lava i denti e si tiene l'acqua aperta senza chiuderla.
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
L’acqua dolce al mondo è il 3% e noi di quella percentuale piccola ne possiamo usare solo lo 0,036%, mentre l’acqua salata è il 97%
Comic Panel 4
Comic Panel 1
Per non consumare tanta acqua bisogna pensare alla propria impronta idrica sia di quella dell'acqua che usiamo direttamente (reale: l’acqua a contatto) sia di quella che usiamo indirettamente (virtuale: usata per fare i prodotti). 
Thought Bubble
PrevNext