Book Creator

La leggenda di donna canfora

by Grazia Bruzzese

Cover

Comic Panel 1
Loading...
LA LEGGENDA DI
DONNA CANFORA
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Lungo il litorale tirrenico calabrese, presso Taureana di Palmi nella zona nota come Pietrenere, nasce la leggenda di Donna Canfora.
Donna Canfora era una giovane donna di grande bellezza, amata da tutti, molto ricca ed estremamente generosa con i bisognosi che, rimasta vedova troppo presto, decise di onorare la memoria del marito deceduto dedicando a lui la propria vita.
Comic Panel 1
I saraceni non poterono resistere a tale notizia e sotto le mentite spoglie di mercanti di stoffe pregiate, tappeti, pietre preziose e raffinate maioliche, giunsero al porto allestendo un mercatino a bordo della loro imbarcazione. Tutte le donne del posto si recarono a curiosare e anche Donna Canfora, pur se titubante a causa di uno strano presentimento, si fece convincere dalla sua cameriera di andare ad ammirare tale mercatino ricco di rarità. 
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 1
Giunta sulla spiaggia, la folla fece largo per farla passare e facilitarle la salita a bordo della nave, dove il capitano, accogliendola con un sorriso, la invitò a seguirla per mostrarle la merce esposta.
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 1
 Immediatamente, fece un cenno alla ciurma che si precipitò ad issare le vele e levare l’ancora... 
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Comic Panel 4
Comic Panel 1
La gente in spiaggia iniziò a urlare, Donna Canfora, capito l’inganno e resasi conto del rapimento, chiese di essere lasciata un attimo sola per dare l’ultimo saluto alla sua terra.
Comic Panel 3
Comic Panel 4
PrevNext