Book Creator

BULLISMO E CYBERBULLISMO

by Vittorio Cangi

Cover

Loading...
BULLISMO
Loading...
Loading...
CYBERBULLISMO
IL BULLISMO E...
Ciao a tutti oggi andremo a parlare di bullismo. Con il termine bullismo si indica una forma di comportamento sociale di tipo violento e intenzionale, tanto di natura fisica che psicologica, ripetuto nel corso del tempo e attuato nei confronti di persone percepite come più deboli dal soggetto che commette l’atto in questione.
Il termine bullismo, dunque, viene spesso utilizzato per riferirsi a fenomeni di violenza tipici degli ambienti scolastici, ma può verificarsi anche in altri contesti sociali riservati ai più giovani e non riguarda soltanto l’interazione tra due soggetti, ma deve essere piuttosto considerato come un fenomeno di gruppo, e potrà essere contrastato soltanto dopo aver compreso, che si tratta di una manifestazione culturale. Questo è il bullismo e...
...IL CYBERBULLISMO
...questo è il cyberbullismo: A partire dagli anni 2000, con l'avvento di Internet, si è andato delineando un altro fenomeno legato al bullismo, anche in questo caso diffuso soprattutto fra i giovani, il cyberbullismo.
Sebbene ad un primo sguardo possano apparire simili. E' di estrema importanza distinguere tra il bullismo e tutti quei riti di passaggio che contraddistinguono determinati ambienti.
Rispetto al bullismo tradizionale nella vita reale, il cyberbullismo si fa su internet talvolta causando danni violenti. Il cyberbullismo avviene via SMS, messaggistica istantanea o mail, o in un forum online privato, ad esempio WhatsApp, Facebook, Twitter, blog, ecc.
Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l'indifferenza dei buoni...
...NON IMPARIAMO A GIUDICARE MA AD AIUTARE
PrevNext