Book Creator

Youth4Impact 22-23

by Michela Asperti

Cover

Loading...
BOLGARE NEWS
Loading...
Youth 4 impact project
Loading...
Agenda 2030
La nostra esperienza con Danai
Loading...
A.S. 2022-2003
Loading...
Il 2030 si avvicina...e la scuola di Bolgare non resta a guardare!!!
Comic Panel 1
Loading...
Loading...
Caption At malesuada nisl felis sit amet dolor. Duis ultrices semper lorem nisl felis sit. At malesuada nisl felis sit amet dolor nisl felis.
Loading...
I compiti dell’ONU per il 2030...che si avvicina!!!

L’Agenda 2030 è una specie di agenda su cui i Paesi che appartengono all’ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite) hanno deciso di scrivere i compiti da svolgere tutti insieme… per il 2030. Nel 2015 hanno firmato e hanno promesso di impegnarsi al massimo per svolgere questo grande lavoro di gruppo. Come in tutti i lavori di gruppo, anche qui ci sono due grandi regole: bisogna coinvolgere tutti ciascuno deve fare la sua parte.
Questo grande lavoro di gruppo ha un titolo molto impegnativo: Trasformare il mondo. È andata così: i 193 Paesi dell’ONU si sono riuniti, si sono confrontati, hanno ascoltato la voce degli scienziati e degli esperti, e hanno deciso che è giunto il momento di fare qualcosa. Ci sono troppe cose che non vanno sul nostro Pianeta e dobbiamo affrontarle subito.
Di tutti questi problemi, i Paesi dell’ONU hanno scelto i 17 più urgenti da risolvere, e li hanno raffigurati sull’Agenda con i quadratini colorati. Questi sono i 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile o Global Goals. Non sono in ordine di importanza, anzi sono tutti strettamente collegati uno all’altro, e senza uno solo di questi non si possono conquistare gli altri. La missione è raggiungerli tutti e arrivare al traguardo dello sviluppo sostenibile. Il nome intero dell’Agenda è infatti Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Loading...
Loading...
Agenda 2030
Loading...
Youth 4 impact project

Youth 4 Impact è un progetto internazionale che mira a garantire un’istruzione inclusiva per tutti e promuovere opportunità di apprendimento permanente equo e di qualità.
La scuola secondaria di Bolgare ha accolto, nel periodo di ottobre e novembre per sei settimane, Danai, una  volontaria internazionali proveniente dalla Grecia. Danai ha partecipato attivamente alla didattica attraverso training e workshop in lingua inglese mirati a sensibilizzare gli studenti riguardo i Sustainable Development Goals dell’United Nation Agenda 2030 e le tematiche ad essi correlate. Per l’anno in corso è stato scelto il tema SOSTENIBILITA’AMBIENTALE con particolare attenzione al Goal n. 6: Acqua pulita e servizi igienico-sanitari; Goal n. 7: Energia pulita e accessibile; Goal n. 11: Città e comunità sostenibili; Goal n. 13: Lotta contro il cambiamento climatico.