Book Creator

Io ho paura!

by tamara gessi

Cover

Loading...
IO HO PAURA!
Loading...
I genitori dei bambini e delle bambine di classe 2 di Camerano raccontano le loro paure.
I bambini hanno raccontato le proprie paure, con parole e disegni...poi le abbiamo rappresentate con un grafico.
Queste sono le paure dei papà e delle mamme.
Ciao a tutti! Il mio nome è Enrico, sono il babbo di Nicolò, ora vi dico la mia paura.
La mia unica paura è nello svegliarmi un giorno e non avere più la vista, il movimento delle braccia, delle gambe, del proprio corpo...ed è per questo che cerco di vivere al meglio ogni singolo giorno, in tutto quello che succede e apprezzo sia i giorni belli che quelli meno.

Il papà di Nicolò
Ciao! sono la mamma di Nicolò, mi chiamo Chiara.
Io ho diverse paure, e ancora oggi che sono grande non le ho superate. Ho paura del buio, delle altezze, del vuoto sotto i piedi..infatti mai prenderò un aereo. Non posso camminare sui pavimenti di vetro! ho paura delle giostre, e della velocità...ho anche paura dei serpenti! Pare che sia una gran fifona e paurosa!

La mamma di Nicolò
Le mie paure più grandi riguardano ovviamente i miei affetti, ho paura che possa succedere qualcosa di brutto alle persone a cui voglio bene. Ho anche paura degli insetti, come cavallette, scarafaggi, cimici, ragni e api. Ho paura dei cani di grossa taglia.

La mamma di Biagio
Credo che una delle mie paure più grandi sia che qualcuno della mia famiglia si ammali gravemente. Ho anche paura dei terremoti, delle guerre e della solitudine. Mi fanno paura anche i topi e i serpenti.

La mamma di Lorenzo P.
Io sono la mamma di Gabriele, anche se sono grande ho ancora paura del buio e non posso vedere film spaventosi, perchè poi mi sembra di vedere ombre in tutta la casa. In questo periodo ho paura che i miei figli non possano andare a scuola e crescere sani e felici visto che siamo sempre a casa. Quando ho queste paure io mi confido con mio marito Davide e insieme ci affidiamo al Signore.

La mamma di Gabriele
Io ho paura di salire sui mezzi pubblici da sola. Ho paura che le mie bambine si ammalino. Mi spaventano i ragni e le vespe.

La mamma di Sofia
PrevNext