Book Creator

IO HO PAURA

by tamara gessi

Cover

Loading...
IO HO PAURA
Loading...
I genitori dei bambini e delle bambine della classe 2 di M.Moretti raccontano le proprie paure
I bambini hanno raccontato le proprie paure, con parole e disegni...poi le abbiamo rappresentate con un grafico.
Queste sono le paure dei papà e delle mamme
Le mie paure più grandi sono la cattiveria e l'odio che hanno certi esseri umani e l'indifferenza di chi potrebbe fermare certe azioni bruttissime e non fa niente.
La mamma di Riccardo Z
La mia paura è quella dei ragni grossi e pelosi.
La mamma di Gabriele.

La paura la collego a quel vuoto profondo nello stomaco che mi mette in uno stato di confusione e agitazione. Il futuro incerto di questo momento, certamente non aiuta ad affrontare con serenità il domani.. In momenti diversi ho vissuto la paura , quando lo squillo del telefono mi ha fatto correre per soccorrere lui...quando la sua mano scivolava via dalla mia per entrare in una sala operatoria. Quando il covid è arrivato e l'ho salutato per telefono.. Con il tempo ho imparato a cavarmela, pochissime sono le amiche con cui racconto come sto. Cerco sempre di non caricare chi mi vuole bene e chi non me ne vuole non può avere una parola di conforto.
La mamma di Chiara.
Anche se sono abbastanza grande, anch'io ho le mie paure. Per esempio, io ho tanta paura dei temporali, del vento forte, dei terremoti...ho paura della natura quando si arrabbia. Le mie paure più grandi sono quelle da mamma, vorrei sempre che i miei figli stiano bene. Vorrei per loro sempre il meglio, vorrei proteggerli da tutti gli ostacoli che potrebbero incontrare. Ma proprio perché sono grande, so che questo non sarà possibile, quindi quando mi vengono queste paure prendo coraggio, chiudo gli occhi e penso a cose divertenti che mi fanno ridere e a volte funziona!
La mamma di Giuseppe.
PrevNext