Book Creator

ANDRA' TUTTO BENE

by Piera Scalera docente di Musica

Pages 2 and 3 of 14

Scuola Secondaria di Primo Grado
Croce-Monasterio

LATIANO
a.s. 2019/2020
Loading...
Loading...
Loading...
#iorestoacasa
Speech Bubble
Loading...
10 marzo 2020
Cambiano le nostre vite e cala il silenzio sulle nostre città
Loading...
Loading...
Caro diario...
Loading...
Loading...
Loading...
Loading...
Thought Bubble
Star;
Loading...
#LaScuolaNonSiFerma
Caro diario,
"Questo periodo, mi è stato di grande aiuto ma anche di grande sconforto...
ecco perché durante il lockdown sono rimasta in buoni rapporti con poche persone. Ma il pensiero di non poter uscire, andare a fare sport o solo vedere i miei familiari, mi ha molto destabilizzata e angosciata; perchè una videochiamata non è per nulla paragonabile al vero e proprio incontro fisico.
Inoltre, sentire e vedere ogni giorno i decessi, i contagi mi rattristavano ancora di più.."

Aurora 3 B
D. A. D.
"In questo periodo sono cresciuto molto soprattutto nell’ambito della tecnologia, infatti non sapevo neanche esistessero tutti questi programmi su internet per la didattica a distanza."

Fabrizio 3 B
Thought Bubble
Thought Bubble
Rounded Rectangle
..."Per quanto riguarda me credo siano cambiate molte cose, in questi mesi, anche grazie al fatto che abbiamo avuto più tempo libero del solito, ho riflettuto molto su alcune cose, ho coltivato le mie più grandi passioni e ho perfino intrapreso qualche ‘iniziativa’ che non credo avrei fatto. "...
Angelo 3 B
Star;
..."Durante questo periodo, in cui siamo stati costretti a restare a casa per molti mesi ci sono stati tanti lati negativi e qualche aspetto positivo...Il lato positivo, è rappresentato dal fatto che le famiglie sono state più unite e i genitori hanno dedicato più tempo ai propri figli.
E’ vero che abbiamo conosciuto un nuovo modo di comunicare con gli insegnanti e con i compagni, ma abbiamo anche interrotto i contatti umani tra docenti e alunni..."
Francesco 3 B
Rounded Rectangle
Star;
Star;
"Caro diario,
oggi ti scrivo per dirti cosa penso del periodo appena vissuto, posso dirti che è stato molto difficile, soprattutto all'inizio, perché ero molto preoccupato per mio padre che lavorava fuori paese. Dopo poco tempo sono iniziate le videolezioni che mi hanno permesso di rivedere almeno virtualmente i miei compagni e professori, e di questo sono stato molto contento. "
Thought Bubble
Star;
PrevNext