Book Creator

E tu, come stai? (parte seconda)

by patrizia zandona

Pages 2 and 3 of 18

Loading...
Loading...
Introduzione:
Loading...
Salve a tutti! siamo la classe terza E
Ecco qui l'analisi delle risposte alle domande aperte che abbiamo rivolto ai ragazzi e alle ragazze di terza della scuola Caperle.
E' successo di tutto in questo periodo: per alcuni le case sono diventate gabbie, la quotidianità di ognuno nel bene o nel male è cambiata notevolmente, le relazioni sociali sono venute a mancare…

All'interno del sondaggio abbiamo inserito 5 domande aperte per lasciare libero lo studente di scrivere quello che vuole senza limiti di parole o righe.
Abbiamo invitato il lettore a scrivere una piccola riflessione rispondendo a queste domande:
-Durante la DAD, preferisci tenere la webcam accesa o spenta? Perché?
-Cosa fai quando la tua mente si avvolge di pensieri negativi? Se ti capita cosa fai per sfogarti?
-Fai un elenco delle cose ti cui sei stanco in questo periodo.
-Fai un elenco delle cose che ti rendono felice in questo periodo.
-Se tu fossi in possesso della lampada magica del cartone di Aladino, quali sono i tre desideri che esprimeresti?
Loading...
Ci rendiamo conto che sono domande importanti che richiedo un po’ di tempo, calma, tranquillità e soprattutto il coraggio di guardarsi dentro e andare a ripescare le memorie dei mesi passati.
Molti hanno colto al volo questa opportunità lasciando delle meravigliose testimonianze di quello che hanno passato e quello che affrontano ogni giorno. Dall’analisi è emerso che i ragazzi hanno ancora voglia di sognare, hanno ancora dei riferimenti che il Covid non è riuscito a rubare.

Vi invitiamo a continuare la presentazione con l'augurio di godervi questi ultimi mesi primaverili e con la speranza che un giorno tutti faremo tesoro di quello che abbiamo passato in questo momento!
Loading...