Book Creator

OPEN DAY 2021 2022

by Sara Pignagnoli

Pages 4 and 5 of 9

Loading...
... LA PAROLA AI GENITORI ...
Loading...
1. Possono entrare i bambini con il pannolino?
E' sempre consigliabile cercare di togliere il pannolino prima dell'ingresso a scuola, tuttavia si accettano anche i bambini che lo stanno togliendo. Per incentivare la loro autonomia i bambini devono indossare il pannolino a mutandina.

2. I bambini possono portare a scuola il ciuccio/altro oggetto transizionale?
SI, soprattutto nelle fasi di inserimento/accoglienza è importante che il bambino abbia un oggetto che senta "suo".

3. Iscrizione alla mensa
La mensa della scuola è gestita dalla CIR. L'iscrizione va fatta in comune tramite modulo sul sito. E' sempre consigliato iscriversi alla mensa (anche se non si intende usufruirne) per eventuali gite (per le quali le cuoche preparano pranzi al sacco). Durante l'anno vengono organizzati anche pranzi "speciali" (come quello di Natale, Pasqua e Carnevale e il pic nic di fine anno nel parco della scuola).
Loading...
4. Chi può iscriversi alla scuola dell'infanzia?
Hanno priorità di ingresso alla scuola dell'infanzia i bambini che compiono i 3 anni entro il 31 dicembre 2021. I bambini che compiono i 3 anni DOPO il 31 Dicembre 2021 ed entro il 30 aprile dell'anno successivo (anticipatari) sono collocati in una graduatoria separata e vengono accettati qualora rimangano posti liberi.

5. E' attivo un servizio di prescuola?
L'istituto garantisce il servizio di prescuola gestito da personale interno alla scuola. Il genitore interessato, oltre al modulo di richiesta dovrà allegare anche il certificato di lavoro di entrambi i genitori.

6. E' attivo il servizio pulmino?
Si, le iscrizioni al servizio del pulmino vanno inviate in Comune.

7. Come è la programmazione della scuola?
La programmazione scolastica è unica per tutte le sezioni della scuola e si rifà agli obiettivi di apprendimento e allo sviluppo delle competenze promosse all'interno del curricolo verticale dell'istituto e al PTOF. Ogni singola sezione declina il progetto secondo i livelli di competenza della classe.