Book Creator

DORI

by GELTRIDE NOEMI

Pages 2 and 3 of 13

DORI, PICCOLA GOCCIA CHIACCHIERONA
Loading...
Dori era una goccia d'acqua. Una goccia d'acqua così tanto chiacchierona che amava raccontare le proprie esperienze a chiunque incontrasse. 
Loading...
Loading...
Un giorno si imbatté in un gabbiano di nome Costantino e iniziò a discutere con lui di quanto facesse freddo al Polo Sud raccontandogli di quando ci era andata in gita con la scuola. <<Lì la temperatura è molto bassa>> diceva la chiacchierona. Il suo nuovo amico, tradito dalla memoria, rispose: <<Dori, ti sbagli, ai Poli fa molto caldo!>>. 
Allora Dori, sicura di se stessa, propose a Costantino di andare fino al Polo Sud per controllare chi dei due avesse ragione. II gabbiano accettò la sfida e il giorno stesso partirono. Una volta arrivati sui ghiacci prorompenti, la piccola goccia iniziò a tremare e in pochissimo tempo diventò un cubetto di ghiaccio. <<Avevo ragione! Avevo ragione!>> strillò contenta Dori <<sono diventata un pezzo di ghiaccio perché qui fa freddo e la temperatura è molto bassa, di molti gradi sotto lo zero!>>
Costantino rimase a bocca aperta: <<Amica, avevi proprio ragione! Adesso però vieni sul mio dorso e voliamo verso un posto in cui tu possa tornare una goccia d'acqua>>. <<Andiamo nel deserto!>> propose Dori, e Costantino, senza pensarci troppo, accolse la proposta dell'amica chiacchierona. Con un salto il gabbiano scelse la rotta adatta e planò verso quel luogo tanto caldo. 
PrevNext