Book Creator

La quinta A nel regno della fantasia

by La quinta A

Cover

Loading...
Loading...

LA QUINTA A NEL REGNO DELLA FANTASIA
Lavoro realizzato dai ragazzi della quinta A della scuola primaria Rodari di Ancona.
Storia a staffetta.
La cosa più bella di questi giorni strambi e che al mattino non suona la sveglia e tu puoi rigirarti e stiracchiarti sotto le coperte finché vuoi.
Certo tra poco sentirai la voce di tua madre che ti ricorda che devi alzarti, fare colazione, pettinarti, insomma questa non è affatto una vacanza. Per niente. Tu fai un sospiro e ti allunghi e per un attimo senti un prurito tra le scapole, allora inarchi la schiena e il prurito diventa un formicolio fastidioso. Ti rigiri sul fianco e proprio un dolore strano come quello di una storta. Ti alzi di scatto, le coperte scivolano, qualcosa alle tue spalle si allunga e si riapre. Il cuore comincia a battere più forte.
Ora sei in piedi, prendi coraggio, ti volti a guardare e le vedi. Sono Ali. E ti fanno un po' paura. E allora esci di corsa e vai in bagno perché potrebbe essere un sogno. Invece lì, davanti allo specchio, le vedi di nuovo, sono vere. Le sfiori, le piume scappano sotto la mano e senti che sono fatti per fendere l'aria. Per andare veloce. Prendi fiato e le allarghi un po' queste ali nuove. Cosa fai adesso?
Il cuore galoppa. Guardi fuori dalla finestra. Il cielo è terso e tiepido. E allora provale queste ali, portaci via dove vuoi tu. Per un'ora, una mattina, un giorno intero: è ora di andare.
Appena uscita di casa, senza farmi vedere dai miei genitori, mi arrampico sull'albero per spiccare il volo, ma il primo tentativo non è stato un granché.
Al secondo tentativo, non so come, ci sono riuscita, come se mi avesse aiutato il vento caldo.
Quando ho spiccato per la prima volta il volo verso il cielo, uccellini rossi e gialli, farfalle enormi mi giravano tutti intorno come se volessero dirmi qualcosa...
GIULIA
PrevNext