Book Creator

Verifica

by Vincenzo Sabatino

Pages 2 and 3 of 18

ELABORATO T.I.C.
NOI CITTADINI PER UN MONDO SOSTENIBILE
CORSISTA: SABATINO VINCENZO
MATRICOLA: AD1001554
TFA SOSTEGNO VII CICLO-ORDINARI
A.A. 2021/2022
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Loading...
Loading...
COSA SONO LE T.I.C.?
Thought Bubble
Loading...
L'utilizzo delle T.I.C. presenta una modalità socializzante e va a stimolare sia i docenti che i discenti al lavoro in team
Loading...
Lo scambio di materiali, di idee, di soluzioni per la crescita dei ragazzi, oltre il continuo monitoraggio continuo della valutazione è di aiuto per la didattica.
Loading...
L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE
Loading...
Loading...
L'ambiente di apprendimento deve essere curato perché diventi strategico nella comunicazione e sia una stimolo che crei interessi nei ragazzi.
Loading...
Le tecnologie ci aiutano a stare allo stesso linguaggio dei discenti in maniera intuitiva
Loading...
Si parla spesso di inclusione e comunicazione efficace, ma questo dipende in parte dal docente.
LA SCUOLA
A partire dall’anno scolastico 2013/2014, la Scuola Secondaria di Primo grado “Fucini”, con sede in via Quarantola 15, e la Scuola Secondaria di 1° grado “Roncalli”, con sede in via Croce 2, si sono unite in un’unica comunità educante ed educativa, sinergicamente e collegialmente operanti sotto la guida di un’unica dirigenza. La Scuola Secondaria di primo grado “Fucini” funge da sede centrale, la sede della Scuola Secondaria di primo grado “Roncalli” costituisce il plesso succursale.
NOI CITTADINI PER UN MONDO SOSTENIBILE
ESPERIENZE ATTIVATE:
Attività di ricerca, raccolta e analisi delle informazioni;
attività cooperativa;
riflessione critica e riformulazione di giudizi sulle tematiche trattate;
creatività.
Perché questo intervento?
Il progetto si aggancia alla programmazione dell'istituto, ed è pensato per migliorare l'inclusione di Luigi e aumentare la sua autonomia sociale.    
Thought Bubble
Le tematiche trasversali contenute nell'agenda 2030 come il rispetto per la natura, per gli animali, per l'ambiente, l'amore per la Terra sono state celebrate nella giornata della Terra il 22 Aprile.
PREREQUISITI
Saper lavorare in gruppo, saper ascoltare ed esprimere le proprie idee, saper raccontare quello visto, saper ricercare i dati e informazioni e saperli rielaborare.
Thought Bubble
PrevNext