Book Creator

LE STORIE DI LUISA

by Classe 2A Dolceacqua

Pages 2 and 3 of 14

Loading...
Introduzione
Loading...
Luisa è nata durante una lezione di grammatica. È venuta alla luce da un errore, come spesso capita. Non era attesa ma è arrivata lo stesso. Ce l'ha portata Andrea, sostituendola alla Lucia del libro. Tutti gli abbiamo chiesto chi fosse e lui, per scherzo, ha risposto: "È la mia fidanzata!" Ormai era fatta. Da quel momento Luisa è diventata la ventiquattresima alunna di seconda A. Una presenza invisibile ai meno attenti ma che è rimasta con noi fino ad ora.

NOME: Luisa
COGNOME: Bonazinga
ETA': 5 anni ma ne dimostra 13
STATURA: E' alta 140 cm
CAPELLI: castani
OCCHI: marroni
È la figlia del prof.Roberto. Si nasconde nella cassa armonica del contrabbasso.
Luisa è gelosa e vendicativa.
Ci minaccia ma la amiamo lo stesso.
È un po' iperattiva, come qualcuno
di noi e anche violenta ma per gioco.
Il suo sport preferito è schivare le
macchine, anche se non ci riesce
quasi mai.
Loading...

LA FUGA PER AMORE
Arianna e Matteo

Il primo giorno di Novembre Luisa e suo padre sono tranquilli in Portogallo. Luisa sta dormendo, quando sente un ragazzino dire: "Non voglio tornare a casa in Liguria!" 
Subito si alza, si sporge dalla finestra e vede questo tipo affascinante. Luisa si innamora all'istante.
Il ragazzo sta per partire, allora lei subito esce e si infila nel bagagliaio. Luisa è infatti una bambina un po' ingenua e precipitosa. Dopo circa dieci minuti il papà, Roberto, si accorge che sua figlia non è più in casa. Si affaccia e vede spuntare dal bagagliaio di un Suv parcheggiato un lembo del vestito di Luisa. Roberto vede l'auto con dentro sua figlia partire. Si precipita a prendere la sua e li insegue. Dopo otto ore di viaggio le due macchine si fermano a Anglet, una città in Francia, per riposarsi. La mattina seguente Roberto, che dorme in auto, vede Luisa e la famiglia del ragazzo ripartire. Riparte anche lui. Dopo altre otto ore arrivano in un paesino chiamato Dolceacqua.
Loading...