Book Creator

Classe quinta

by Sara Sestili

Cover

Loading...
Il libro della classe quinta della scuola Primaria di Marino del Tronto a.s.2019/2020
Loading...
I nostri lavori creativi...in quarantena
Loading...
Last Christmas
Speech Bubble
Letizia
Lucia
2020 UN ANNO CHE NON SCORDERO’ MAI
Io sono Maia… sono una bambina, che fino al mese scorso aveva dieci anni, e nel corso della mia vita non ho MAI, ma dico MAI, pensato di ritrovarmi in una situazione simile, veramente neanche i miei nonni che di anni ne hanno tanti più di me. Sembrava che la mia vita, dopo tutto quello che mi era successo, andasse per il verso giusto, e… di punto in bianco… scoppia un’epidemia in Cina che in poco più di un mese arriva in Lombardia e dopo poco tempo si è estesa in tutte le regioni d’Italia e ci ha costretto a rimanere in casa.
È successo tutto così velocemente, che non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, tutti in casa rinchiusi. Però di una cosa sono fiera: so che se rimango a casa faccio del bene a me stessa e soprattutto ad altre persone che possono trovarsi in condizioni peggiori delle mie avendo il covid. Sono tanti i pensieri che mi passano per la testa: spesso penso che quando finirà tutto questo non si tornerà alla normalità; ma noi avremo gli stessi comportamenti di prima? Saremo gli stessi, avremo le stesse abitudini??
Mi chiedo spesso quando potrò rivedere i miei parenti, quando potrò riabbracciarmi con i miei amici?? Cosa succederà? Saremo più felici? Tristi? Scossi? Perplessi?...
Ho molti dubbi e domande e penso che in questo momento nessuno possa rispondermi. Per ora le mie giornate a casa sono quasi tutte uguali: c’è il sole! Sto in giardino. Piove! Sto in casa. Studio, se non studio sto al telefono poi faccio gli slime, litigo con mia sorella o faccio videochiamate con parenti ed amici, tutta qui la mia giornata. Una cosa bella però mi è successa, ho trovato una gatta nel mio giardino. È una gattina giocherellona, curiosa e coccolona proprio come me. Grazie a lei sono felice ed occupata. Le voglio così bene che ieri sono stata con lei fuori di casa anche se pioveva. La cosa più triste invece è stato passare il mio compleanno a casa senza amici e parenti, soprattutto perché quest’anno mia madre mi aveva autorizzato ad organizzare un pigiama party e avevo già invitato tutte le mie amiche, invece dieci giorni prima è arrivato questo mostro. Sconfiggiamolo questo mostro così potremo tornare alla normalità.
MAIA
Teresa
Rebecca
Martina
Letizia
PrevNext