Book Creator

1^C NEWS, il settimanale della 1^C - 3^ edizione speciale

by Francesco Zannini

Pages 4 and 5 of 7

Loading...
L'orso polare  fatto da A, A e A
Loading...
Anche chiamato 'Principe dei ghiacci', l'orso polare è un mammifero appartenente alla famiglia degli Ursidi ed è il più grande carnivoro terrestre del nostro Pianeta. Rispetto alle altre specie di Ursidi, questa specie ha una sagoma più slanciata dovuto al suo adattamento alla vita semi-acquatica. Gli orsi polari infatti trascorrono la maggior parte del loro tempo sulla banchisa polare ghiacciata, dove cacciano, si riproducono e allevano i suoi cuccioli, ma sono altrettanto eccellenti nuotatori.
Oggi, il numero totale di esemplari stimato è compreso tra i 22.000 e 31.000, divisi in 19 popolazioni. 
Loading...
La principale minaccia per l’orso polare è rappresentata dal riscaldamento globale che causa la scomparsa del suo habitat e rende più difficile la reperibilità delle risorse. Altra minaccia per la sopravvivenza dell’orso polare è l’inquinamento dei mari. A ciò si aggiunge il pericolo dato dalle attività di estrazione petrolifera che rovina i territori privilegiati degli orsi polari e li espone ad alti rischi.
Loading...
COSA POSSIAMO FARE:
Loading...
Dare agli orsi polari una chance. Tra il Canada e la Groenlandia esiste un luogo dove lo spessore dei ghiacci ha maggiore possibilità di resistere al riscaldamento globale, "Last ice area". Difenderla con te, per l’orso, è la nostra missione.
Creare aree protette. Con il tuo contributo potremmo istituire la Riserva dell'Isola di Vaigach e creare una rete di aree protette nella zona del mare di Barents. Proteggere l'orso. Insieme a te possiamo istituire squadre impegnate nel controllo del bracconaggio e nella riduzione dei conflitti tra orsi polari e comunità locali. Monitorare gli orsi polari. Lo studio della specie è fondamentale per conoscere
Loading...
Loading...
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA fatto da E
Loading...
Istituita nel 22 aprile 1970 “l’ earth day”,una festa internazionale che con video e foto sensibilizza la gente per fare in modo che capisca che stiamo perdendo la nostra unica e sola terra . 
Ora vi diro’ delle regole da rispettare : 
1.fai la raccolta differenziata con molta cura 
2.non buttare immondizia nel mare o per terra
3.chiudi le luci prima di uscire da una stanza 
4.fai prevalere la bici alla macchina 
5.mangia solo cose 100% naturale
6.non usare la plastica
https://youtu.be/31wdRjesp-c
Loading...

You've reached the end of the book

Read again

Made with Book Creator