Book Creator

2C TG - 2^ edizione speciale

by Francesco Zannini

Pages 2 and 3 of 10

Loading...
UMORISMO
Loading...
Loading...
Loading...
L'ANGOLO DELLE PIANTE
Loading...
Frutti e verdure che sono stati scoperti grazie alla scoperta dell'America
Loading...
Ananas
Loading...
•Ananas: Questo frutto è davvero molto buono di sapore e succoso, anche se dopo un po' troppo che lo mangi ti pizzica la lingua è davvero benefico: rende le unghie forti, depura l'organismo, favorisce la digestione, rafforza i denti e ovviamente fa dimagrire.

•Patate dolci: la patata dolce è una grande alleata della salute cardiovascolare. Infatti è ricca di vitamine, fibre e minerali che proteggono il cuore e le arterie; inoltre questo tipo di patata è privo di grassi saturi e di colesterolo, che in quantità elevate può promuovere l'aterosclerosi. Le patate dolci, si chiamano proprio così perché sono appunto dolci perché è presente molto zucchero. Le patate dolci possono essere di colore: rosse/arancioni, oppure bianche/marroni.

•Peperoni: Questa verdura è ossidante, questo perché c'è tanta vitamina A, C e betacarotene, Il peperone è ricchissimo di sali minerali, in particolare di potassio e per questo è un perfetto alleato della salute dell'apparato cardiocircolatorio. Si consiglia di solito di mangiarlo crudo perché oltre ad essere più buono è dissetante e ci sono molte più vitamina.

•Pomodorini: non tutti sanno che i pomodori proteggono dal tumore, ma non solo! combattono l'invecchiamento, proteggono la vista, aiutano la salute delle ossa, stimola la digestione e contrastare i crampi muscolari. I pomodori sono dei preziosi nutrienti e contengono potassio, fosforo, vitamina C, vitamina K. Il loro colore rosso è dovuto ad un antiossidante, il licopene, la cui azione è coadiuvata da altri due antiossidanti ossia luteina e zeaxantina. I pomodori sono davvero davvero buoni !

ci sarebbero molte altre verdure e frutti che sono stati scoperti con l'america, ma oggi ci fermiamo a questi quattro.

L'ANAS è stato scoperto nel 1493, che è anche il secondo viaggio di Colombo,le patate dolci nel 1492, i peperoni nel 1500 e i pomodori  tra il 1519 e il 1521.     
Loading...
Loading...
Peperoni
Loading...
Loading...
Patate dolci
Loading...
Loading...
Pomodorini
Loading...