Book Creator

Avventura I c

by anna pina paladini

Cover

Loading...
LA CLASSE 1 C
della scuola secondaria di I grado
"Elisa Springer" di Surbo

PRESENTA
UN RACCONTO D'AVVENTURA A STAFFETTA













a cura della Prof.ssa Anna Pina Paladini
Loading...
Un incarico top secret
Loading...
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Comic Panel 3
Fred è un tipo alto e filiforme, all’apparenza più giovane della sua vera età. Indossa un paio di occhiali che sembrano un tutt’uno con il suo viso, come se li avesse sempre avuti, come un neo o, che ne so, un qualsiasi difetto della pelle senza il quale non sapremmo immaginare il volto di una persona cara.
Ha l’aria di un uomo sempre assorto in pensieri sui massimi sistemi che governano il mondo; in genere è taciturno, tranne quando viene solleticato sulle questioni che riguardano il suo lavoro: allora diventa all’improvviso loquace e appassionato, talvolta si adira anche.
Fred è uno scienziato di origine egiziana, ma vive negli Stati Uniti, a New York, praticamente da sempre; la sua famiglia vi si è trasferita quando lui aveva solo 5 mesi. Nel paese delle grandi contraddizioni, Fred è cresciuto e ha studiato, ha frequentato l’università, ha conosciuto i primi amori e ha sposato la donna della sua vita. Lì è cresciuta anche la sua più grande passione: quella per la motocicletta, in sella alla quale passa la maggior parte del suo tempo libero.
Nel pieno della pandemia che sta mettendo a soqquadro il mondo, Fred riceve un incarico importante dal governo americano: deve recarsi in gran segreto in Cina, a Wuhan, dove tutto è incominciato. Sì, perché lui è uno dei migliori virologi al mondo ed è arrivato il momento in cui il suo aiuto è indispensabile. Il suo compito è intrufolarsi nei laboratori di ricerca in cui si sta studiando il Coronavirus. Sceglie di farsi supportare dalle straordinarie abilità informatiche della figlia Kim.

Incipit scritto dalla docente
Così il dieci marzo i due, impauriti ma altrettanto curiosi, partono con l’adorata moto grigiastra di Fred armati di protezioni e tanta sete di conoscenza.
Dopo circa dieci ore di viaggio arrivano in Canada, uno stato prevalentemente pianeggiante, con qualche montagna e catene montuose per lo più verso ovest.
Dovendo andare a nord, seguono il tragitto stradale che conduce a Vancouver, per l’appunto sulla costa occidentale del Canada. Ad un tratto perdono le coordinate stradali, il clima si fa sempre più rigido, sono circondati dalla neve e il paesaggio non permette di riconoscere alcun segnale umano, inoltre la loro moto si blocca.
 “Oh no, questa proprio non ci voleva!” esclama Kim “questa moto ci ha sempre dato problemi in montagna, quando ti deciderai a cambiarla? Continua. Ma Fred, per non farla agitare le risponde con tono pacifico: ”Lo so tesoro, ma ora non possiamo farci niente, proseguiremo a piedi, la città non è lontana” . Kim non è molto entusiasta...ma lo segue sbuffando.
All’improvviso si ritrovano in una valle ai piedi del monte Columbia e lì vengono travolti da una valanga di neve; la figlia allora, arrabbiata e impaurita inizia a urlare contro il padre: ”è tutta colpa tua e della tua dannatissima moto, se noi fossimo venuti in macchina questo non sarebbe successo!”
Comic Panel 1
Comic Panel 2
Il padre la tranquillizza dicendole: “kim non è il momento di allarmarsi, troveremo una soluzione a tutto, la valle mi sembra piuttosto tranquilla, sarà il nostro rifugio per la notte".
Questa però non è l’unica disavventura dei due. Infatti, lì si imbattono e si scontrano con l’ animale più dannato e famoso di quei posti, il famoso orso Grizzy, una tra le più note sottospecie di orso bruno; fortunatamente sono loro ad avere la meglio grazie alle straordinarie doti di Fred che, conoscendo il punto debole dell’orso ovvero il cibo, lo fa abbuffare delle scorte con cui avevano riempito gli zaini, e una volta svenuto per la sazietà lo ammazzano.
La sera l’animale è il loro unico pasto, non consapevoli, però, delle conseguenze. kim non ha il coraggio di mangiare l’ animale cotto al fuoco e per il troppo disgusto si tira indietro, lasciandolo al padre, ma egli non appena ha finito di mangiare avverte forti dolori allo stomaco. Poi i due si addormentano riscaldati dalle pelli dell’orso.
La mattina seguente le condizioni di Fred non sono migliorate, così la figlia, in preda al panico cerca di capire cosa abbia il padre...



Prima tappa a cura di
Carrafa Marta, Longo Samuel, Monaco Sofia, Rapanà Martina
PrevNext