Book Creator

Il libro della I C - IC Vigone

by Ilaria Sarà

Pages 4 and 5 of 61

Loading...
Dalla finestra di casa mia vedo il vuoto, non ci sono più le persone che passeggiano contente per le vie, non vedo più le macchine correre sulle strade, non vedo la felicità di una volta, ma solo campi vuoti, la natura e gli animali che appaiono più liberi; vedo lavorare i proprietari dei terreni, il cielo sembra più aperto, sento il cinguettio delle tortore. Guardando il mondo da questa prospettiva mi sento chiusa, imprigionata, bloccata da uno ostacolo, perché non uscire di casa per più di un mese e non rivedere amici, nonni, cugini, compagni di classe, insegnanti, scuola, è stancante e stressante, c’è solo l’appiglio dello schermo o del cellulare. Sembra che la natura si sia ribellata, ci ha chiusi in gabbia per farci notare che forse abbiamo sbagliato un bel po' di cose.
La mia routine in casa non è tanto cambiata, ho la fortuna di vivere in una abitazione con giardino, ho tanti fratelli e quindi le mie giornate sono abbastanza piacevoli e trascorrono velocemente.
Loading...
La mia mamma e il mio papà sono sempre stati presenti anche prima di questa epidemia, quindi la vita in famiglia è sempre bella come al solito.
Loading...
Loading...
Spero di ritornare a scuola, praticare sport, rivedere amici, parenti, insegnanti di persona, perché sono un pezzo mancante, come dire, una cornice in un quadro perfetto.