Book Creator

LE NOSTRE FIABE DI NATALE

by Casse 1B

Pages 4 and 5 of 43

Loading...
Era stato lui ad incendiare la slitta e gli alberi di Natale. Aveva usato male il suo potere. Il fuoco gli doveva servire ad accendere i camini nelle case del paese di
Natalopoli perché lì c’era tutto l’anno la neve e faceva sempre freddo. L’Elfo Rosso fu costretto con le lacrime a confessare perché odiava così tanto il Natale. Durante la Notte Santa di tanti anni prima suo nonno, a cui era
molto affezionato, mentre era nel bosco a raccogliere la legna per il loro camino, fu aggredito da un lupo e perse la vita. Da quell’anno il Natale per l’Elfo Rosso non era più una festa da vivere con gioia. Lui era diventato cattivo perché il Natale gli aveva portato via il nonno. Babbo Natale e gli amici elfi lo consolarono con un dolce abbraccio. L’Elfo Rosso chiese scusa per le sue cattive azioni e promise che da quel giorno avrebbe vissuto il Natale con gioia e amore. 
Improvvisamente gli alberi di Natale diventarono di nuovo verdi, innevati e luminosi. Tutte le lucine si riaccesero e la slitta di Babbo Natale riprese la sua forma e i suoi colori. Tutti videro in cielo una grande stella più splendente delle altre, era lo spirito del nonno dell’Elfo Rosso che lo aveva aiutato in questo momento di grande difficoltà. Finalmente il Natale era di nuovo una grande e felice festa per tutti! 
Loading...
IL CORAGGIOSO ELFO SAM
Loading...
di Mirco Ricatti
Loading...
C’era una volta, in una regione polare sperduta la casa di Babbo Natale che viveva con i suoi elfi. Sam, l’elfo prediletto, un giorno mentre fabbricava i giochi udì Babbo Natale che gridava disperato: “Oh no, le mie renne sono scomparse!”.
Babbo Natale così incaricò gli elfi Sam e Ben di ritrovarle in tempo per la vigilia di Natale e diede loro un bastone caramellato magico. Appena usciti i due elfi videro il malvagio orco Xorim, a cui il Natale non piaceva proprio, che portava le renne al guinzaglio.
Loading...

“Fermati!” esclamarono i due elfi, ma l’orco con un colpo d’ascia creò un crepaccio nel lago ghiacciato e continuò a scappare con le renne. Sam con il bastone magico dato da Babbo Natale costruì un ponte e passarono dall’altra parte. Intanto Xorim era andato su una torre e aveva rinchiuso le renne nelle gabbie. I due elfi sentirono bramire e, seguendo il verso delle renne, arrivarono sulla torre in cui si era rifugiato Xorim. Per fortuna avevano un piano infallibile: mentre Sam teneva impegnato il perfido orco facendosi rincorrere, Ben avrebbe liberato le renne. E così fecero; Sam schivò i colpi dell’ascia di Xorim e l’elfo tramortì con il bastone caramellato l’orco.
Così riportarono le renne a Babbo Natale, che riuscì a consegnare i doni a tutti i bambini del mondo.
Loading...