Book Creator

Alla ricerca del senso perduto vol1 ITA

by Federica Scarrione

Pages 4 and 5 of 14

Loading...
INTRODUZIONE
Loading...
Questa che stiamo per narrararvi è una storia come tante, ma certamente ricca di avventure e di fantasia, proprio quella dei bambini come voi che l'hanno immaginata e che adesso vogliono raccontarvela, perciò mettetevi comodi e si comincia!
La vita sulla Terra trascorre frenetica: gli esseri umani sono talmente presi dalle loro faccende e dagli impegni quotidiani che non si fermano più ad apprezzare tutto ciò che li circonda.
Non si soffermano ad osservare le sfumature di colore di fiori, foglie e piante, non ne percepiscono gli odori, non sanno gustare i sapori autentici dei frutti e dei prodotti della natura ma sono abituati ai cibi pronti, con i loro piedi calpestano fiori e piante senza ogni delicatezza, il canto degli uccellini non allieta più nessuno. Insomma, non c’è più rispetto! Così i cinque sensi vista, udito, olfatto, gusto e tatto si riuniscono e prendono una decisione drastica: abbandonare la Terra e l'umanità per fare ritorno ai loro pianeti di origine.
Loading...
In una notte buia d’autunno, senza far rumore, offesi e risoluti prendono il volo alla volta della Galassia dei 5 sensi. Al loro risveglio che caos per gli uomini di tutto il mondo!! Si guardano attorno e tutto ha perso ogni colore: oggetti, persone, abitazioni, animali sono o bianchi o neri; la radio trasmette le canzoni, ma non si riconoscono; per non parlare del caldo e del freddo: non ci sono più! Persino quando si casca non si sente male! In cucina lo zucchero si usa al posto del sale e viceversa, ma è lo stesso perchè nulla ha più un sapore. Per strada i gas fuoriescono dagli scarichi delle auto eppure gli uomini non sanno se respirano smog o no, i fiori non hanno più profumo e anche lavarsi è inutile.
Adesso la vita sul nostro pianeta non è più la stessa anzi é diventata davvero brutta, la situazione è insostenibile e il disordine regna fra gli esseri umani. Tutti i governanti riuniti nel Congresso delle Nazioni giungono concordi ad una soluzione: bisogna intraprendere un viaggio nello spazio fino alla Galassia dei cinque sensi e riportarli sulla Terra.
I coraggiosi prescelti per questa spedizione sono Max, Mia, amici inseparabili, e il cane Dog che, come dei veri astronauti, salgono sul razzo e partono in spedizione alla volta dello spazio aperto per compiere la loro importantissima missione.
Loading...