Book Creator

Racconti...in giallo 3A - 3B 2021/2021

by clelia geremicca

Pages 4 and 5 of 76

Loading...
La moglie spiegò che quel taglio se lo era procurata cadendo. I due le credettero e, mentre stavano sorseggiando un caffè, Alessandro, rovesciata la tazza, si macchiò il pantalone. La vedova per aiutarlo a cacciare quella chiazza prese dalla sua borsa un fazzoletto, ma appena la aprì Astorino vide una macchia di sangue impregnata nel tessuto della borsa, ma questa volta non disse niente. Tornarono a casa, e Gabriele rivelò quello che aveva visto al suo aiutante Colombo, erano due gli indizi che portavano a confermare che l’assassino della vittima era proprio la moglie.
Loading...
Loading...
I colleghi non fecero altro che pensare in che modo era avvenuto l’omicidio. Il giorno seguente, che era una domenica, Astorino andò come tutte le mattine al cimitero per trovare suo nonno, preso dalla curiosità controllò la lapide di Giosuè, l’attore morto, e vide una signora strana piangere a dirotto. Gabriele la consolò, e facendole un po' di domande scoprì che non era una parente ma bensì un’amica molto stretta.
Loading...
Loading...
Astorino non le disse che era un investigatore per non fare scoprire che stava indagando su quel caso, i due si conobbero, e l'uomo avanzò subito la proposta di andare a prendere insieme un tè. La donna accettò l'invito. Nel mentre la donna rivelò ad Astorino che lei e Giosuè avevano da tempo una relazione segreta, l’ investigatore Gabriele molto sorpreso, salutata la donna, chiamò il suo aiutante Colombo per dirgli il fatto scoperto.