Book Creator

I primi cuccioli nello spazio

by Laura Del Buono

Pages 2 and 3 of 42

I primi cuccioli nello spazio
Loading...
Istituto Comprensivo di Castelnuovo Magra
Scuola Primaria Palvotrisia
DAD 2020
Insegnanti Moira Giovanelli e Laura Del Buono
Loading...
Musica: 2001 Odissea nello spazio - Così parlò Zarathustra (Richard Strauss)
Loading...
Racconto a staffetta scritto, illustrato e letto dagli alunni della classe 2°A
Cari lettori, vi raccontiamo la storia di un gruppetto di amici, un gruppetto di bambini come tanti altri, ognuno dei quali aveva un cucciolo di cane, un cagnolino.
Un giorno questi bambini andarono in gita con la scuola a visitare una base spaziale per assistere al lancio di prova di una navicella sulla Luna. La navicella si chiamava “ANDRA' TUTTO BENE”.
I cuccioli erano sempre andati in gita con i loro padroncini, ma questa volta non avrebbero potuto andare. La maestra, infatti, era diventata allergica al loro pelo e inoltre alla base non erano ammessi animali.
Ma quando i bambini arrivarono a destinazione per assistere alla prova, con loro grande sorpresa videro i cuccioli. I birbantelli avevano seguito di nascosto il pullman della scuola. 
Due di questi cagnolini, i più curiosi, gira di qua e gira di là, si ritrovarono per sbaglio sulla navicella in partenza e non riuscirono più a scendere.
Il decollo li spaventò molto, ma una volta in orbita si incantarono a guardare la Terra man mano che si allontanava. Videro i mari e gli oceani e capirono perché la chiamavano il “Pianeta Azzurro”.
Arrivati sulla Luna si aprì il portellone della navicella e i due cagnolini nonostante la paura desideravano scendere e andare alla scoperta del satellite naturale. 
PrevNext