Book Creator

Il mondo che verrà secondo noi

by Elisabetta Barcaroli

Pages 4 and 5 of 30

Loading...
LE DUE FAZIONI

Gabriele Abbruzzese, Stefano Raffanelli, Thomas Sabatini e Filippo Deangelis
Loading...


Luca era un ragazzo di 15 anni molto curioso ed intelligente che viveva nel 2137 nella parte bassa del pianeta, perché i poveri abitavano sotto ed i ricchi abitavano sopra.
Le persone del mondo di sotto, ovvero le persone povere, utilizzavano solo fonti non rinnovabili come il carbone e il petrolio. Con il passare del tempo i fumi di scarico delle macchine, delle fabbriche e delle case si iniziarono ad accumulare facendo respirare agli abitanti un’aria molto sporca, portatrice di malattie ai polmoni e alla salute delle persone.
I ricchi sfruttavano al massimo tutte le energie rinnovabili così che avevano un’aria da respirare molto più pulita.
Il desiderio di Luca era di esplorare quel mondo sopra la sua testa visto che aveva sentito le voci che giravano riguardanti quel mondo fantastico. Un giorno decise che sarebbe andato ad esplorarlo correndo il rischio di essere scoperto e messo in carcere, perché le persone del mondo di sotto potevano salire di sopra solo se lavoravano per qualche signore.
Un giorno parlando con un suo amico di nome Fabio questi disse in tono ironico che voleva andare a farsi una vacanza nel mondo di sopra; così Luca ci penso e disse che il giorno dopo ci sarebbero andati insieme.