Book Creator

La scuola vista con gli occhi dei bambini

by sez. Tartarughe

Cover

Loading...
Loading...
LA SCUOLA VISTA CON GLI OCCHI DEI BAMBINI
Loading...
La sezione delle Tartarughe (5 anni) racconta la propria scuola B. da Rovezzano
CI PRESENTIAMO...
Ciao! Siamo i bambini di 5 anni della classe C.
Prima a 3 anni eravamo Cavallucci marini poi a 4 eravamo Pinguini e ora siamo Tartarughe!
Facciamo tante cose da grandi: abbiamo dei nuovi giochi e ci giochiamo tanto ma possiamo anche fare i lavoretti. Ci possiamo mettere le scarpe con i lacci!! Siamo precisi a fare i disegni: imparerete anche voi!
Abbiamo deciso di raccontarvi la nostra scuola perché noi la conosciamo bene!
LA NOSTRA CLASSE
La nostra classe è quadrata e tantissimo colorata (di blu e bianco). E' bella perchè ci sono attaccati disegni e lavorini.
C'è un armadio, una libreria, gli strumenti musicali, dei giochi, le sedie, due tavoli nuovi dove possono sedersi 6 bambini e due tavoli vecchi rettangolari, la cucina, la libreria, il calendario, le panchine per sedersi, gli scaffali, dei mobili con dei quaderni (cosa c'è dentro lo sapete voi maestre!).
Per terra ci sono dei tappeti per distendersi e giocare e lo specchio per vedersi e guardarsi. Poi c'è il ventilatore con le pale per rinfrescare o asciugare se il pavimento è bagnato, la luce per vedere, le finestre per fare entrare aria e per non sprecare la luce, le tende che si chiudono per coprire il sole quando fa troppo caldo.
Ci sono dei giochi attaccati alle pareti un po' difficili da spiegare: nella giraffa ci sono tutti i frutti da mettere insieme, nella zebra ci sono tutte le forme e dei legnetti da togliere, nel cavallo c'è una girandola che fa girare altre girandole e delle pedine da mettere sopra un "cucchiaino" che saltano. Ci sono anche dei legnetti al muro per attaccare i nostri dipinti.
In classe facciamo tante cose!
Si gioca, si ascoltano le maestre se ci dicono qualcosa.
In cerchio leggiamo, cantiamo e chiacchieriamo un monte (uno alla volta, si alza la mano per parlare!). Si parla di come siamo stati e di dove siamo andati. Si fa il calendario per vedere chi c'è e chi è a casa. A volte si balla!
Ai tavoli si disegna, si gioca con il didò, si dipinge, si fanno i puzzle, i giochi nuovi con i pezzi piccolini e si fa merenda.
PrevNext