Book Creator

Pippo e il Drago

by simona canonaco

Pages 6 and 7 of 14

Loading...
La prima prova era l'attraversamento del lago d'Incanting, pieno di alghe, piranha e squali lacustri. A guardia del lago c'era un gigante puzzolente, che stordiva tutti con il suo odore di formaggio ammuffito dimenticato in una tasca per una settimana. Pippo si avvicinò al gigante Panciabamba (era così che si chiamava) e gli disse: "Guarda dietro di te, c'è un formaggio enorme! "Allora il gigante si girò ed inciampò nella coda di Jerry. Il grande corpo del gigante disteso sulle acque del lago fece da ponte, ma non fu facile per i due resistere alla puzza di gorgonzola andato a male.
Loading...
Loading...
Andando avanti i nostri amici si trovarono in una campagna piena di alberi da frutto. All'ingresso di un campo recintato un contadino disse loro: "Solo se saprete distinguere i frutti commestibili da quelli velenosi sarete salvi e potrete passare."

Gli alberi erano carichi di pomi, alcuni rossi e viola, altri marroni e gialli, ma i primi erano pieni di vermi e millepiedi e puzzavano di calzini tenuti miliardi di anni nelle scarpe. I nostri amici stavano per assaggiare i frutti marroni e gialli, ma un povero uccellino ne beccò uno e rimase subito stecchito. Pippo e Jerry capirono così cosa scegliere. Una volta superata la prova, il contadino si congratulò con loro: "Complimenti! Adesso posso consegnarvi il paracadute che vi servirà a superare l'ultima prova: lanciarsi nel mezzo dell'Isola meravigliosa."
Loading...