Book Creator

UDA 3A

by Gaia Bolzoni

Pages 2 and 3 of 38

Alla ricerca della fiaba perduta!
UDA Classe 3A
IC Vanoni Viadana, A.S. 2021/2022
Loading...
Mille ce n'è nel mio cuor
di fiabe da narrar ...
La fata e lo gnomo
Anni fa nei pressi di un lago cristallino passeggiava un povero gnomo ottantenne.
Aveva gli occhi azzurri e i capelli neri e la carnagione chiara.
Era basso di statura ed era gobbo; indossava un abito verde, con un pantalone verde chiaro e le scarpe marroni.
Lo gnomo lungo il lago trovò un libro antico dalla copertina color viola e appena lo vide volle buttarlo, ma il libro prese vita perché era arrabbiato e creò un grosso orco fatto di pietre, anch'esse viola.
Una fata bionda dagli occhi blu, con le ali trasparenti e con indosso un vestitino rosa, vide lo gnomo impaurito dall'orco e creò una sciabola con la punta d’oro con la quale sconfiggere la creatura.
Il libro però continuò a tormentare il povero gnomo creando sempre più orchi, finché la fata non ne poté più e fece un incantesimo alla sciabola: con un taglio sconfisse tutti gli orchi e con un altro taglio il libro finì in discarica.
La fata e lo gnomo si innamorarono e si baciarono.
Andrea, Darius, Youvdeep
Il camaleonte e il principe
 C’era una volta un camaleonte che viveva in un villaggio incantato e lì aiutava tutti gli abitanti.
Un giorno arrivò una strega cattiva che terrorizzò tutte le persone; il camaleonte capì che doveva fare qualcosa, ma improvvisamente spuntò un principe che riuscì a cacciare la strega. Quest'ultima prima di lasciare il villaggio con rabbia disse: “Io tornerò presto”. Dopodiché si andò a rifugiare in un castello custodito da un cattivissimo drago.
Per aiutarlo a sconfiggere definitivamente la strega, il principe preparò per il camaleonte delle prove da superare: prove di forza, di mira e di mimetismo.
Nel mentre la strega rubò la bacchetta magica del principe e quando lui se ne accorse sospettò subito della malvagia.
Allora il camaleonte e il principe viaggiarono per quasi tutto il mondo finché trovarono il castello della strega con davanti il drago. Il camaleonte distrasse il drago cambiando il suo colore, da verde diventò marrone e viceversa, mandandolo in confusione mentre il principe cercava di ucciderlo.
PrevNext