Book Creator

Diario della vicinanza

by Manuela Buda

Pages 4 and 5 of 61

Loading...

In questi giorni la scuola è chiusa per colpa dell’allarme “coronavirus”: hanno deciso di chiuderla per limitare il contagio. 
Mi fa un po’ paura questa malattia, ma sono anche un po’ contento di stare a casa da scuola. 
Comunque in questi giorni mi mancano i miei amici, le mie maestre e mi annoio. 
Ho trascorso le mattine in casa a giocare, a fare i compiti e a guardare un po’ di TV, a disegnare e attaccare le figurine... 
In questi giorni di vacanza ho anche aiutato mia mamma a pulire e riordinare dei vecchi libri e giochi che non uso più.
Queste giornate mi sono piaciute: non ho pensato tanto alla malattia e mi sono divertito, però mi sono anche un po’ annoiato e mi mancavano i miei compagni.
Certe volte ho pensato anche al compito che forse ci aspetterà la prossima settimana, sarà molto dura!
Jacopo
Loading...
Per via di questo virus, in questi giorni stiamo tutti a casa e non possiamo uscire. Passo il tempo giocando a palla in giardino, un giorno ho giocato anche con Anna, abbiamo giocato a Pallavolo. Ho anche zappato l'orto con il mio papà, abbiamo piantato l'aglio. A volte a casa mi annoio, vorrei tanto rivedere i miei amici, tornare a scuola, riprendere calcio e andare al parco a giocare.
Elvi
Loading...
In questi giorni la scuola è chiusa perchè nel nostro paese c’è il coronavirus, che è un’influenza molto pericolosa, per evitare il contagio hanno deciso di chiudere le scuole... Sono passate ben tre lunghe settimane da quando siamo a casa da scuola.
All’inizio l’idea di stare a casa mi piaceva ma poi dopo un po’ non mi sta piacendo più. Sono un po’ triste perché avrei voglia di stare fuori all’aperto a giocare a calcio con i miei amici.
Spero tanto che il coronavirus sparisca, spero di tornare a scuola e rivedere tutti i miei compagni e tornare a correre nel cortile con loro e fare tanti giochi a ricreazione.
Alberto
Loading...