Book Creator

Diario della vicinanza

by Manuela Buda

Pages 2 and 3 of 61

Diario della vicinanza
come sassolini lasciati lungo il sentiero di questo tempo, lungo e strano, per non smarrire la strada...
Classe 3^ C Dante Alighieri
Loading...
Abbiamo attraversato un tempo strano,
lungo, durante il quale
anche i nostri sentimenti sono cambiati...
paura, speranza, anche un po' di gioia all'inizio...
il piacere di avere tempo per giocare, riposare,
e il dono inatteso di stare con i genitori...
Loading...
Loading...
Loading...
Anita

In questi giorni la scuola è chiusa per colpa dell’allarme “coronavirus”: hanno deciso di chiuderla per limitare il contagio. 
Mi fa un po’ paura questa malattia, ma sono anche un po’ contento di stare a casa da scuola. 
Comunque in questi giorni mi mancano i miei amici, le mie maestre e mi annoio. 
Ho trascorso le mattine in casa a giocare, a fare i compiti e a guardare un po’ di TV, a disegnare e attaccare le figurine... 
In questi giorni di vacanza ho anche aiutato mia mamma a pulire e riordinare dei vecchi libri e giochi che non uso più.
Queste giornate mi sono piaciute: non ho pensato tanto alla malattia e mi sono divertito, però mi sono anche un po’ annoiato e mi mancavano i miei compagni.
Certe volte ho pensato anche al compito che forse ci aspetterà la prossima settimana, sarà molto dura!
Jacopo
Per via di questo virus, in questi giorni stiamo tutti a casa e non possiamo uscire. Passo il tempo giocando a palla in giardino, un giorno ho giocato anche con Anna, abbiamo giocato a Pallavolo. Ho anche zappato l'orto con il mio papà, abbiamo piantato l'aglio. A volte a casa mi annoio, vorrei tanto rivedere i miei amici, tornare a scuola, riprendere calcio e andare al parco a giocare.
Elvi
In questi giorni la scuola è chiusa perchè nel nostro paese c’è il coronavirus, che è un’influenza molto pericolosa, per evitare il contagio hanno deciso di chiudere le scuole... Sono passate ben tre lunghe settimane da quando siamo a casa da scuola.
All’inizio l’idea di stare a casa mi piaceva ma poi dopo un po’ non mi sta piacendo più. Sono un po’ triste perché avrei voglia di stare fuori all’aperto a giocare a calcio con i miei amici.
Spero tanto che il coronavirus sparisca, spero di tornare a scuola e rivedere tutti i miei compagni e tornare a correre nel cortile con loro e fare tanti giochi a ricreazione.
Alberto
In questi giorni resteremo chiusi nella casa di Jesi, perché la mamma lavora e 
quindi io resto a casa con papà che lavora al computer.
Delle volte, dopo pranzo, io e papà giochiamo a scopa. Invece alcune volte, quando la mamma non è al lavoro, io mi infilo nel suo letto per giocare con lei. Quando ho finito di giocare con mamma e papà, mi metto a giocare da sola o a leggere il libro che mi ha regalato un'amica dei miei genitori e che si intitola “La fabbrica di cioccolato”. 
Penso che sia bello stare un po' di tempo in più con mamma e papà,
ma so anche che le scuole sono chiuse per il coronavirus, adesso che sono piccola, però credo che non mi infetterà.
Sono contenta che le scuole sono chiuse!
Agnese
Io sono Arianna, non me l’aspettavo che la scuola fosse chiusa, il messaggio mi era arrivato domenica sera .
Vi voglio raccontare delle mie giornate a casa da scuola.
All’inizio ero contenta che la scuola fosse chiusa, ma poi non lo sono stata più , perchè ho capito che era stata chiusa per il Coronavirus , che sta arrivando anche in Italia...
Sabato sono andata a una festa di carnevale con le mie amiche Mia e Agnese. Io non mi sono divertita perché avevo già mal di testa e non riuscivo a ballare. Lunedì mi sono sentita male e sono stata a casa tutto il giorno , la mamma ha detto che avevo lo streptococco . 
Martedì sono stata dal pediatra e ho scoperto che aveva ragione la mamma così ho iniziato a prendere l’antibiotico e alla sera mi sono già sentita meglio.
La mia mamma sabato era ammalata e io le sono stata vicino e forse non dovevo...
Non so come saranno le prossime giornate ma credo molto simili a queste. 
Spero di tornare a scuola dai miei amici.
Arianna

In questi giorni la scuola è chiusa perchè c'è una malattia che si chiama Coronavirus e ha quasi conquistato il mondo. Ora è arrivata anche in Italia e hanno chiuso le scuole per non farla prendere anche ai bambini...
Mi mancano le mie amiche, però ho anche piacere di stare a casa con la mia famiglia.
Mia
In questi giorni la scuola è chiusa perchè il Coronavirus ha infettato molte persone e si sono ammalate. Quando hanno chiuso la scuola anche io sono raffreddato, non mangiavo niente e stavo in casa con mia sorella. Dopo qualche giorno sono guarito e ho iniziato a fare i compiti...
Sono felice di essere guarito e di giocare di più a casa, però a volte mi sento solo, vorrei vedere i miei amici, è bello stare a casa perchè posso riposarmi e dormire di più la mattina, ma mi manca la scuola e non vedo l'ora di tornare per imparare cose nuove e rivedere i miei amici.
Giacomo
PrevNext