Book Creator

I miti

by Ornella Greco con i ragazzi della1E

Pages 4 and 5 of 81

Loading...
Perché il mare è salato
Loading...
Tanto tempo fa, quando c’erano tanti castelli, la principessa di un regno sconosciuto si sposò con un principe. Dalla loro unione nacque un bimbo che chiamarono Titan.
Titan non era un bambino normale, ma era un gigante. Man mano che cresceva tutto doveva aumentare: le porzioni di cibo, la grandezza dei vestiti, ecc.
Per il suo ottavo compleanno, la mamma voleva preparargli una mega scarpetta con olio sale e aceto, mail sale non era sufficiente. La principessa non sapeva dove trovare tutto il sale necessario , allora chiese ad una vecchia megera se conosceva un posto dove trovarlo. “ Qui vicino, oltre il mare, si trova l’isola del sale”, rispose la vecchietta.
La principessa chiamò il più valoroso dei suoi soldati e gli ordinò di recarsi sull’isola del sale per rubare 60 Kg di sale.
Il soldato partì con una barca di legno e un sacco gigante. Quando arrivò all’isola notò che era sorvegliata da alcuni guerrieri, ma nonostante questo riuscì a riempire il sacco e partire per tornare verso casa, ma quando era a metà strada il sacco si rovesciò e si sciolse nell’acqua.
Loading...
A. Busi
Loading...
Questo è il motivo (mito) del mare salato
Loading...