Book Creator

Nel magico mondo delle fiabe

by 2A e 2B scuola San Lazzaro (Pc)

Pages 2 and 3 of 57

NEL MAGICO MONDO DELLE FIABE
Classi 2A e 2B
San Lazzaro
Loading...
LA SIRENA RIN
Loading...
Loading...
C’era una volta una sirena di nome Rin che viveva in un’oasi nel deserto, aveva lunghi capelli castani e una bellissima coda che luccicava sotto i raggi del sole.
Non era infelice però desiderava tanto esplorare il mondo. 
Avrebbe voluto conoscere tante persone e chissà… magari avere le gambe per camminare! 
Rin decise quindi di partire, attraversò il bollente deserto senza difficoltà scivolando sulla sabbia con la sua lunga coda di pesce. Una volta arrivata vicino al mare, si tuffò nell’acqua e nuotò per giorni seguendo una nave e raggiunse esausta una riva sconosciuta.
Cercò un sentiero e si addentrò in un bosco, sperando di trovare una casetta in cui fermarsi per la notte. Trascinando la coda affaticata, giunse di fronte a un castello: quel luogo a Rin non piaceva affatto ma i sassi che lo circondavano le impedivano di proseguire.
Loading...
Loading...
Loading...
Il pesante portone di legno si spalancò e fu costretta ad entrate da una porta oscura. Rin vide il perfido Conte Dracula la cui crudeltà era nota in tutto il mondo. Terrorizzata invocò l’aiuto del suo amato principe azzurro che incontrava nei suoi sogni: “Principe ti prego aiutami, con questa coda non posso scappare!”.
Il principe apparve improvvisamente e con la bacchetta magica trasformò la coda di Rin in un paio di bellissime gambe. Rin corse subito fuori dal castello salvandosi dalle grinfie del Conte Dracula che, esposto alla luce del sole, si sciolse.
Rin e il principe azzurro vissero felici e contenti girando il mondo assieme. 
LA FATA GENEROSA E LA STREGA PUZZOLENTE
C’era una volta tanto tempo fa in un bosco una fata. Questa fata era gentile e generosa, con il vestito tutto rosa e luccicante, con i capelli biondi e lunghi.
Questa fata doveva raccogliere la legna, le fragole e le bacche da donare alla gente del paese.
Improvvisamente, mentre la fata stava raccogliendo la legna e le bacche… PUF! Davanti a lei vide che c’era una strega. Questa strega era puzzolente, con il vestito e il cappello viola!
La strega le impediva di andare a consegnare la legna, le bacche e le fragole alla gente del paese.
Ad un certo punto la fata vide per terra un anello magico tutto brillante così lo indossò e… PUF! 
La strega era sparita per sempre.
Così la fata, felice e contenta, si diresse verso il paese e vissero felici e contenti.
IL DRAGO E BIANCANEVE
C’era una volta una principessa che viveva in un deserto. C’era anche un drago cattivo che viveva sul picco di una montagna.
Un giorno Biancaneve stava passeggiando per il deserto quando per terra vide un mantello, se lo mise sulle spalle e si trovò faccia a faccia con il drago. Era spaventoso, aveva zanne lunghe un metro, denti affilati e in quel momento si svegliò.

Biancaneve indietreggiò, iniziarono a combattere e in quel momento non desiderò altro che di andarsene via da quel posto e in un secondo si trovò seduta sulla sabbia nel bel mezzo del deserto.
Davanti a lei vide un castello, entrò e quella era casa sua e visse per sempre felice.
DRACULA
Nel mese del mai, in uno splendido castello, viveva un vampiro di nome Dracula. Il nostro protagonista era un vampiro molto elegante, vestiva sempre di… nero, con un mantello di colore… nero. 
Era alto, magro, aveva i capelli… neri, ma aveva i denti bianchissimi con canini affilatissimi.
Era molto veloce e ripeteva sempre “Ble ble ble”.
Dracula possedeva un anello con i poteri e poteva anche parlare: tutti lo volevano possedere. 
Dracula doveva combattere contro il pirata Yo, il suo più acerrimo nemico, per proteggere l’anello.
Un giorno il pirata Yo e la sua ciurma erano riusciti ad entrare nel castello e si erano impadroniti dell’anello, che con suo grande dispiacere, dovette obbedire al suo nuovo padrone, che gli ordinò di trasformare Dracula in un ranocchio triste.
Ma per fortuna la moglie di Dracula era una fata gentile e con la sua bacchetta magica riuscì ad imprigionare i pirati.
Nel vedere il ranocchio decise di aiutarlo a ritrasformarsi, ma… pronunciò male le parole dell’incantesimo e… lo trasformò in uno squalo che nuotò nello spazio.
L’anello si mise a parlare e chiese alla fata di riportarlo a casa.
La fata ritrasformò lo squalo in Dracula e si baciarono.
Dopo un po’ nacque una bellissima bambina, che diventò la custode dell’anello magico.
JEREMI CONTRO IL MALE
Tanto tempo fa nella campagna della Scozia viveva un ragazzo di nome Jeremi.
Ha sedici anni, è magro e agile, ha i capelli biondi e gli occhi marroni. 
Jeremi è un tipo solitario, gli piace molto andare nel bosco ad allenarsi con l’arco e le frecce che ha costruito con il suo papà.
Un giorno Jeremi entra nel bosco. A un certo punto sente un rumore provenire da un cespuglio. Spara una freccia e… “Aiha!” Jeremi guarda il cespuglio… sono gnomi impauriti. Jeremi si avvicina e gli chiede: “Cosa fate?”. “Stiamo scappando da una strega che vuole il nostro sangue per fare una pozione malefica”.

PrevNext