Book Creator

Graffiti: arte o vandalismo?

by Anna Caterina Cipponeri

Pages 4 and 5 of 93

G
R
A
F
F
I
T
I
ARTE O VANDALISMO?
Questo messaggio è dedicato all'Ucraina.
Ho scritto "War is not an option" perché penso che la Russia ha fatto una scelta sbagliata e che non doveva succedere.
Io voglio che questa guerra finisca prima possibile cosicché gli Ucraini possano vivere serenamente.

L.A.P.
Loading...
Loading...
Loading...
Sotto forma di gioco, il mio messaggio vuole esprimere il mio desiderio della fine di tutte le guerre, per un mondo in cui esiste solo la pace.

H.Y.G.M.
Ho fatto l'impronta della mia mano con le tempere colorate e ho disegnato piccole di vari colori mani intorno.
Il messaggio che ho voluto esprimere è che siamo diversi (ogni mano ha un colore diverso) ma comunque siamo uguali. Indipendentemente dal colore abbiamo gli stessi diritti.
Lo slogan vuole proprio esprimere l'uguaglianza di tutte le persone, pur nella loro diversità.

V.R.
Ho disegnato il simbolo della pace, un cuore e decorato tutto con colori allegri. Ho scritto tre frasi famose sulla pace. Con il mio disegno voglio dire che la pace è importante e che bisogna aiutarsi fra di noi per raggiungerla.

Y.S.
Il mio disegno al centro ha un fiore con i petali colorati con i colori della bandiera della pace, che hanno il significato di trasmettere la pace. Questo fiore non viene colpito da niente perché vedendo questa immagine deve fare pensare che le cose più preziose devono essere trattate con cura. Dato che la vita di ciascun essere umano è preziosa, dovremmo fermare il male impegnandoci tutti insieme. I due palazzi trasmettono il prima e il dopo: la vita prima della guerra a colori e il cambiamento dopo la guerra con dei simboli, l'orso per indicare i sogni infranti dei bambini e la colomba che sta diventando nera per l'incertezza se nel futuro esisterà ancora la pace.
C.T.
PrevNext