Delitto d'amore

by Patrizia Larissa Danci

Cover

Loading...
Scuola secondaria di primo grado
Giorgione
DELITTO D'AMORE
Patrizia Danci
Classe 2C
A.S 2021/2022
@ 2022 by scuola secondaria di primo
grado Giorgione, Castelfranco Veneto.
Tutti i diritti riservati
Prima edizione: febbraio 2022

Ma ripeto e ripeto e ripeto ancora:
chi ama non tradisce.

Mina
Jason era un semplice avvocato a cui piacevano molto i soldi.
Una sera decise di andare a fare un giro a Cortina, perché non era molto distante e si stava annoiando.
Camminò per un’oretta, dopo però si stancò e tornò indietro, ma non riusciva a trovare la strada per ritrovare la macchina. Allora provò a chiamare la polizia, ma non c’era segnale. All’improvviso, non vide più niente e si sentì un urlo assordante.
Il giorno dopo dei turisti che erano lì di passaggio, trovarono il corpo e chiamarono subito l’investigatore Davide, che arrivò in un istante. Jason era irriconoscibile, era stato praticamente squartato, ma si riusciva ancora a vedere la sua pelle scura congelata. La vittima era stata uccisa da quindici coltellate, ma era morta dopo le prime due. L’assassino non era esperto, infatti lo aveva colpito in punti totalmente a caso.
Dopo un’esaminazione veloce del luogo del delitto, furono trovati un’unghia finta e dei capelli biondi molto rovinati, probabilmente dall’uso frequente della piastra, questo faceva pensare che l’assassino fosse una donna.
Poco dopo l’investigatore chiamò per un interrogatorio il migliore amico della vittima, gli chiese se Jason avesse qualche ex ragazza pazza oppure se avesse una fidanzata. Lui disse che la vittima aveva una fidanzata e che lei sospettava un tradimento.
Ci vollero un paio di giorni per trovare la fidanzata, perché Jason non l’aveva ancora presentata a nessuno dei suoi amici.
La ragazza non era bionda ma aveva dei bellissimi, lunghissimi capelli neri e non aveva le unghie finte, si chiamava Sara aveva ventitré anni ed era molto magra e bassa.
PrevNext