Lo spogliatoio di sangue

by Nora Aderouj

Cover

Loading...
Scuola secondaria di primo grado Giorgione
LO SPOGLIATOIO DI SANGUE
Nora Aderouj
Classe 2C
A.S. 2021/2022
Ci sono due tipi di persone che se ne stanno tutto il giorno a pensare di uccidere qualcuno: gli scrittori di gialli e i serial killer.
Richard Castle
@ 2022 by Scuola secondaria di primo grado Giorgione, Castelfranco Veneto.
Tutti i diritti riservati
Prima edizione: febbraio 2022
Ci sono due tipi di persone che se ne stanno tutto il giorno a pensare di uccidere qualcuno: gli scrittori di gialli e i serial killer.
Richard Castle
Era il 12 settembre 2012, la data dell’omicidio di George Bake. Era una ragazza di 16 anni, alta un metro e sessantasette e con i capelli rossi. Praticava pallavolo insieme alle sue amiche anche se non con tutte andava d’accordo. Frequentava la Quer High school, una scuola dove si allenava settimanalmente.  
Il cadavere della ragazza era stato trovato negli spogliatoi, precisamente nella doccia, il che significava che l’assassino doveva essere una tra le ultime persone uscite dalla palestra. In più si sa che l’addetto alle pulizie quel giorno era Rob Selmir, padre di Jason Selmir ex ragazzo di George, i due si erano lasciati già da un mese. 
Si presume che l’orario dell’omicidio sia stato tra le ventuno e la mezzanotte. 
L’investigatrice del caso è Grey de Hore, una donna di 36 anni, con un gusto molto raffinato, con i suoi occhiali dal contorno dorato, sempre puliti e lucenti.
È laureata in biologia e psicologia, ama leggere, alla domenica adora andare in montagna con i suoi libri e, con davanti una splendida vista o un tramonto, sfoglia le pagine. È attenta ai dettagli senza mai farsi sfuggire nulla, per questo risolve i casi con pazienza, mentre sotto pressione non riesce a fare bene le cose.  
Questo è quello che pensa Grey: la sera dell’omicidio la ragazza si è fatta la doccia, dato che, subito dopo l’allenamento, aveva una cena con i genitori. Quindi la morte era stata verso le 21.00; infatti, il tavolo al ristorante era stato prenotato per le 22.00. Fu ritrovata con un foro d’arma da fuoco poco più in basso del diaframma. Aveva anche colpo alla testa probabilmente causato dalla perdita dell’equilibrio, ma l'investigatrice, avendo notato il modo in cui il pavimento era sporco di sangue, sosteneva che la ferita fosse stata 
provocata apposta dall’assassino, forse per assicurarsi che la ragazza fosse morta.
PrevNext