Il piccolo virus che ha segnato la storia

by Andrea Beffasti

Pages 2 and 3 of 41

Andrea Beffasti
IL PICCOLO VIRUS CHE HA SEGNATO LA STORIA
Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Andrea Beffasti

Il piccolo virus che ha segnato la storia
Loading...
2022 Editrice Scuola Secondaria I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Scuola Secondaria di I Grado "Colombo" 3A
Loading...
Andrea Beffasti
Loading...
IL PICCOLO VIRUS CHE HA SEGNATO LA STORIA
Loading...
Scuola Secondaria di I Grado "Colombo" 3A
ANDRA' TUTTO BENE!
Dedico questo romanzo a tutte le persone che hanno lottato per vivere e per far vivere le persone che amano. Questo romanzo è anche un ringraziamento per tutti gli infermieri che ci hanno aiutato molto. GRAZIE!!!
Capitolo I

TUTTO È INIZIATO COSI’ …

Federico, un ragazzino di 12 anni, frequenta la seconda media, è un ragazzo che ama stare con gli amici, tutti lo considerano simpatico e un buon amico, pronto ad aiutare chi ne ha bisogno, ma è anche abbastanza chiuso, fa fatica a confidarsi e teme molto il giudizio degli altri, è testardo e molto distratto. Federico ama stare nella sua cameretta che divide con la sua sorellina Serena di 4 anni, qui lui riesce a rilassarsi e tranquillizzarsi quando è nervoso ascoltando la musica e palleggiando con il suo pallone di gommapiuma. Sì, la sua passione è il calcio e non potrebbe mai rinunciare a dare un calcio al pallone.
È una normale domenica di fine febbraio 2020, fuori fa freddo e il cielo è grigio. 
Federico è nella sua cameretta e sta organizzando la festa per il suo compleanno, mentre sta scrivendo l’elenco degli amici che vuole invitare alla festa, il suo telefono inizia a squillare, sembra impazzito, stanno arrivando messaggi dai suoi compagni di classe: “Ehi Fede domani non si va a scuola!”, “Ciao bro da domani la scuola è chiusa”.
Federico non crede ai suoi compagni e va di corsa da sua mamma a chiedere conferma: «Mamma è vero che domani non si va a scuola?»
«Sì Federico, purtroppo il Covid è arrivato a Milano, molta gente si sta ammalando, ma vedrai che tra un paio di settimane tutto tornerà come prima», risponde la mamma.
Eh sì, il Coronavirus, un brutto virus che sta contagiando e uccidendo molta gente in tutto il mondo è arrivato anche in Italia!
PrevNext