Book Creator

LE FIABE - aprile 2020

by FRANCESCA ARMANETTI

Pages 4 and 5 of 40

Loading...
Loading...
Il canto di primavera
Loading...
Serena Bagnoli
Loading...
Tanto tempo fa in primavera tutti gli animali si svegliavano dal letargo nella foresta e si faceva sempre una festa.
Una volta però tutti gli animali erano tristi e non c’era nessuna festa.
Lola la cerbiatta chiese il perché e gli animali della foresta le risposero in coro “Ma non l'hai saputo? Siamo tutti tristi perché la principessa Ariana, che veniva ogni primavera nella foresta, è sparita!”
Loading...
“Come fate a sapere che la principessa Ariana è sparita, non avete le prove” disse Lola rimproverandoli.
Tipete allora disse a Lola: “Arianna prima di partire per la foresta ogni anno organizza una festa, i canti e i balli si sentono fino alla mia tana… non se ne sarebbe andata senza salutarci!”
Butterfly la volpe aggiunse: “Quest'anno non si sono sentiti canti e balli ma solo fruscii di foglie. Ci dispiace Lola!”
Lola non si perse d’animo ed esclamò: “Andiamo a chiedere aiuto al principe Filippo, quello della favola di Aurora si sono lasciati molto tempo fa!”
Il gufo John chiese: “Dove abita il principe Filippo?”
“Vicino alla tana di Tippete c'è una specie di sentiero tracciato da Filippo per trovare la strada di ritorno” rispose Lola.
Butterfly esclamò: “Non dobbiamo perdere neanche un istante... Andiamo!
I quattro amici si incamminarono verso la casa di Filippo. Il principe fu subito disposto ad aiutarli e si organizzarono per ritrovare la principessa. Il gruppo si divise per cercare in più direzioni.
Dopo un bel po’ di strada Filippo e la cerbiatta trovarono Ariana in una capanna che faceva la sguattera e lavorava giorno e notte per la regina cattiva, una vera strega malefica, che voleva regnare su tutto il mondo.
“Bene! - disse Filippo alla cerbiatta - Io ucciderò la strega mentre tu prenderai Ariana e la porterai sulla schiena nella foresta.
Sì andiamo così il loro piano era funzionante appena tutti anacoreta Arianna ti ringrazio con un bellissimo canto alla fine Arianna e Filippo si sposarono e vissero felici e contenti.