Book Creator

e-book finale

by lucia loredana graci

Pages 8 and 9 of 45

Loading...
Analisi del caso
Loading...

G. è un bambino di 6 anni, affetto da un’anomalia genetica non specificata che gli causa un grave deficit fisico per quanto riguarda la crescita e la mobilità; a livello cognitivo presenta un lieve deficit intellettivo e comunica con lo sguardo e con dei gesti fatti con le braccia/mani, anche se ha difficoltà nell'esecuzione di alcuni compiti a causa di un deficit nella motricità fine. Il bambino riesce a pronunciare solo pochissime parole essendo un bambino non verbale, ma si fa capire attraverso lo sguardo e i movimenti del corpo.
Loading...
Loading...
Ha un’apposita sedia a rotelle in legno con supporti posturali e con vari snodi, appositamente strutturata per sostenere il corpo.
Il bambino riesce a muovere solo gli arti superiori, anche se con difficoltà e appaiono poco coordinati, ma se adeguatamente supportato, riesce a svolgere attività del tipo: bere dal biberon, usare giochi, colorare con vari strumenti (pennarelli, pennelli, tamponi, colori a dita ecc.) e usare il tablet per svolgere giochi interattivi.
Lo contraddistingue il suo essere determinato, ma sempre sereno e molto allegro e questo ne fa il suo più grande punto di forza.
Loading...
Loading...
Smiley Face Smile Sticker