Book Creator

Anna's Training

by Aoidos Cre-azione teatrale

Pages 6 and 7 of 117

Loading...
al rigore, di controllo del corpo anche nei momenti in cui una tensione interiore ci spinge oltre il confine imposto dall’esercizio. La mente può liberarsi solo dopo che il corpo non ha più bisogno del controllo e questo avviene se il corpo sa esattamente cosa fare. E quando le regole sono state imposte, allora, e solo allora, è possibile trasgredire.

Il terzo passaggio è l’ improvvisazione. Si parte dai singoli esercizi come lettere di un alfabeto corporeo (prendo l’espressione in prestito da Zygmunt Molik) e si compongono e declinano in un flusso di improvvisazione spontaneo, seguendo i propri impulsi e associazioni. È questa una fase difficile, soprattutto se l’improvvisazione è individuale: il Performer è solo nello spazio, ma deve creare la sua vita: è qui che si mette alla prova la propria presenza, la capacità di reagire ad impulsi, di relazionarsi con lo spazio, di dar corpo ad associazioni e immagini che diventino visibili anche per lo spettatore. È qui che si deve affrontare “la bestia”, il timore di fare “brutta figura”, la paura dell’ ignoto che è dentro di noi: la nostra forza creatrice.
Loading...
4
Loading...
Loading...

You can be a king, a lover, or a killer. You can wear a costume and a mask. Or you can disrobe and create through revelation.
How much unknown energy is inside yourself? In how many ways can this energy flow out?
That lonely, naked human being is putting everything at stake. Body, voice, spirit are being engaged. Rhythm is being played. A landscape is emerging by nothing but a heart beat. And when the stage light goes off, that's all that's left behind.
Loading...
5