Book Creator

LE STORIE DI LUISA

by Classe 2A Dolceacqua

Pages 6 and 7 of 14

Loading...
Mostrò ai ragazzi lo strumento, spiegò come funzionava e come aveva imparato a suonarlo, per poi farlo provare agli alunni. Nonostante il suono all’interno della cassa passasse da piacevole ad armonico a forte a assordante, Luisa rimase ferma ad aspettare che le dita del suo Andrea toccassero le corde;era sicura che, se fosse stato lui a suonarlo, la melodia sarebbe diventata dolce e delicata.
Quando finalmente arrivò il suo turno, lei si rese conto che le note erano scordate e rumorose quanto quelle degli altri, ma le batteva comunque il cuore. A fine lezione Luisa non era riuscita a spiare poi tanto e tornò a casa solo con un gran mal di testa.
Loading...
Luisa e il contrabbasso 
Daniel, Mirko, Mattia 

Nella notte, mentre il prof. Roberto dormiva, Luisa entrò, stavolta di nascosto, nel contrabbasso. 
La mattina dopo quando lui si alzò, si accorse che Luisa non era in casa e pensò che fosse già uscita. Prese il contrabbasso, lo mise nella custodia e si recò a scuola. Appena entrò nell'aula della 2A, iniziò a suonare ma si sentì uno strano rumore, quindi posò lo strumento. Luisa uscì dal contrabbasso e scappò fuori da scuola. Tornò a casa.
Il giorno dopo si incontrò con i suoi amici : Mario Bros e Giorgina. Era gelosa, molto gelosa. Nel pomeriggio si infilò in aula e lasciò un biglietto per Andrea e dei bigliettini di minaccia per Nicole e Matilde. Il mattino dopo loro lessero i messaggi e dissero che se l'avessero presa l'avrebbero fatta a pezzi. Suonò la campanella e si incontrarono fuori da scuola, si lanciarono sguardi come in uno scontro di boxe ma non accadde altro. Luisa tornò a casa, si mise in camera. Il giorno seguente, di sabato, andò sotto casa di Andrea per spiarlo. Appena lui uscì, lei lo seguì e fu così per tutto il giorno. 
Loading...