Book Creator

LE STORIE DI LUISA

by Classe 2A Dolceacqua

Pages 4 and 5 of 14

Loading...
Il luogo é perfetto per Roberto a tal punto che accetta un posto di lavoro come professore lì. Roberto, che ha ritrovato sua figlia Luisa, la porta nella loro nuova casa. La loro vita va avanti con molta serenità: Roberto fa un bel lavoro e Luisa è vicina al ragazzo di cui è innamorata, Andrea.
Loading...
Luisa a scuola                  
Azzurra e Gemma

Quel giorno il prof. Roberto aveva promesso agli alunni della 2A che avrebbe portato a scuola il suo contrabbasso per farlo vedere e provare durante le due ore di musica.
La prima volta che Luisa ne aveva sentito parlare dal padre era quando, giusto il venerdì prima, erano a cena assieme. Il discorso le era subito parso molto interessante e ottimo per costruirci un piano sopra: sarebbe andata a scuola insieme al padre, quel giorno. Ma non poteva di certo andarci così: la 2A l’avrebbe riconosciuta subito, perciò le sembrò un’ottima idea quella di infilarsi all’interno del contrabbasso. Così facendo sarebbe riuscita a spiare Andrea, il suo amato, e i suoi amici, senza dare nell’occhio.
Il giorno della missione “stalking in 2A” Luisa non era affatto agitata; si sentiva un po’ claustrofobica nella cassa armonica dello strumento, quello sì, ma agitata no. Lo era molto di più il prof. che in quel momento si trovava giusto sulla soglia della porta. Lui non era d’accordo con l’idea di Luisa, come era stato contrario al suo fidanzamento con Andrea ma amava troppo sua figlia per dirle di no, voleva solo essere solo un buon padre. Si fece forza ed entrò, cercando di comportarsi il più normalmente possibile.