Book Creator

IL MONDO INCANTATO

by Gruppo Fantasy 5

Pages 2 and 3 of 33

Vittorio, Martina, Cristina, Maria Pia
IL MONDO INCANTATO
Gruppo 5 Editore
Loading...
Anno 2020
Original Italy
Loading...
Il mondo incantato
Loading...
Illustrazioni di Vittorio,
Martina, Cristina, Maria Pia
Loading...
Gruppo 5 Editore
Loading...
dominare e a guardarsi intorno, mentre i bambini erano costretti a lavorare per loro; lavori stancanti, difficili e poco pagati.
Con quelle poche monete potevano a malapena procurarsi il cibo. Molti bambini provavano a scappare in un mondo più bello, ma ogni volta venivano catturati e messi a lavorare più duramente. Essi narravano lo stesso di una città incantata chiamata Fiordilandia. Dicevano che lì i bambini mangiavano caramelle, si divertivano ed erano liberi. Tre, però, ce la fecero ed arrivarono alla città incantata. I tre bambini si chiamavano Annabelle, Thomas e Luigi.
olto tempo fa, esisteva un luogo dove i grandi trascorrevano il loro tempo a
Un giorno i ragazzi incontrarono una simpatica signorina di nome Maya Plumes che raccontò loro che lei aiutava chi aveva bisogno, allora li invitò a casa sua, i ragazzi accettarono molto felicemente, Annabelle, per ringraziarla, creò delle caramelle, ma Maya non ne aveva mai assaggiata nessuna, quindi decise di provarle.
Quando Maya ne assaggiò una le vennero in mente tutti i bei ricordi della sua infanzia,come per esempio quando da piccola girava per il mondo con suo papà o quando era riuscita a prendere un dolcetto di nascosto, così decise di portarli davanti ad una pozzanghera, i tre fratelli si guardarono negli occhi un po’ straniti, Maya si buttò dentro alla pozzanghera e scomparve, i tre ragazzi erano molto preoccupati non la trovavano da nessuna parte, quando per errore Thomas si avvicinò alla pozzanghera e ci cadde dentro, gli altri due lo seguirono in fretta e si ritrovarono in un mondo magico, pieno di fate e animali con laghi, mari e montagne, non avevano mai visto nulla di simile.
Rimasero stupiti da tutto quello che riuscivano a vedere e non credevano ai loro occhi. Man mano che camminavano, scoprivano le bellezze del posto. Maya era felice che i tre fratelli avessero deciso di seguirla e perciò, con gran entusiasmo, li portò verso la grande Quercia, perché diceva che lì viveva il re gnomo dalla lunga barba-parlante e sua moglie dai lunghi capelli profumati. Maya, durante tutto il cammino, continuava a dire che era necessario andare a fare la conoscenza del re e di sua moglie, perché sicuramente li avrebbero accolti e avrebbero apprezzato le loro qualità. I tre fratelli non capivano, ma fiduciosi la seguivano. Intanto Maya domandava: “Vi va di parlare di voi?” Iniziò Annabelle: “Ecco sono Annabelle e sono la sorella maggiore, ho 14 anni e mi piacciono molto le caramelle, ma soprattutto adoro farle comparire!" Maya rispose: ”Che bello! immagino che sia divertente!" 
Maya disse: "Hai voglia di farmi vedere come fai?”
A questo punto Annabelle, esitando, disse: “ Mi piacerebbe, ma riesco solo quando sono troppo felice o troppo spaventata”.
PrevNext