Book Creator

Bullismo e Cyberbullismo

by Classe 2A - J.F. Kennedy, Albavilla (CO)

Pages 4 and 5 of 93

Loading...
ESPERIENZE PERSONALI
Loading...
Riconoscere il bullismo non è facile, una persona ti può bullizzare anche solo ignorandoti oppure, al contrario, portandoti al centro dell’attenzione come è successo alla mia ex compagna di classe, che per non far riconoscere chiamerò Camilla.
In quinta elementare durante l’intervallo si giocava e ci si prendeva in giro, così per scherzo come si fa sempre tra ragazzi, ma non so perché a un certo punto si è incominciato a prendere di mira Camilla. Molti compagni di classe si divertivano a offenderla e si vedeva che lei ci restava male. Con il passare del tempo offenderla è diventato normale, anzi un gruppo di compagni si sono inventati il gioco “Camillite” che consisteva nell’offenderla e prenderla in giro.
Loading...
Lei rimaneva sempre esclusa da tutto e nessuno mai voleva fare i compiti o ricerche con lei.
Io mi sentivo molto triste per Camilla, che non aveva fatto male a nessuno e continuavo a giocare con lei nonostante quello che dicevano gli altri.
Due compagni di classe giocando alla “Camillite” hanno incominciato a litigare tra di loro, quando è intervenuto il maestro e ha chiesto informazioni è saltato fuori il nome di quel gioco e mi ha fatto davvero piacere sentire Camilla dire che uno dei pochi bambini che non l’aveva mai offesa ero io.